"Rock and Roll story" trionfa a Cassano d'Adda

Dopo il successo a Paullo nella primavera scorsa, "Rock and Roll Story" sbarca e trionfa Sabato 3 Ottobre a Cassano d'Adda

La storia del Rock raccontata con musica e filmati, si sposta da Paullo a Cassano d’Adda

Dopo il successo a Paullo della primavera scorsa, "Rock and Roll Story" sbarca e trionfa Sabato 3 Ottobre a Cassano d'Adda presso l'auditorium di Villa Borromeo, nell'ambito della festa cassanese dove a presentare l'iniziativa c’è il Sindaco Roberto Maviglia.
Si tratta di un racconto musicale ideato e condotto da Piero Zucca, Mariangela Chieregato e Giorgio Canevari, con la partecipazione dei Rebel Hot Rock: una formazione di musicisti di Paullo, Pantigliate e Lodi che hanno eseguito dal vivo i brani musicali del racconto.
Lo spettacolo ha riscosso un importante successo per la sua originalità e fantasia musicale, tanto che il teatro non è stato sufficientemente capiente per contenere tutto il pubblico accorso per l'occasione. Il racconto ha percorso gli anni 50/60  della musica Rock e Beat, con l'ausilio di filmati montati da Gian Battista Gnocchi e con l'apporto tecnico audio di Francesco Cappalunga.
La scenografia e l'allestimento sono stati curati nei minimi particolari, infatti le gigantografie  dei Beatles, dei Rolling Stones e di Elvis Presely capeggiavano sul palco insieme alle sagome di Radio e TV di una volta, accompagnate anche dalla rappresentazione  dei famosi figli dei fiori, che inneggiavano in quei momenti della contestazione giovanile.
Il pubblico accorso per lo spettacolo è rimasto entusiasta, partecipe, anche per il fatto  che il racconto lo ha portato a ricordare i bei momenti della loro giovinezza.
Bravi tutti musicisti e conduttori, ma quella  che è emersa è stata la voce sublime di Giuly Delucchi, giovane cantante  di Fara Gera d'Adda, che con la sua voce piena di modulazioni e acuti ha  incantato  tutto il pubblico.
Lo spettacolo si è infine chiuso con una domanda cruciale: «Ma se non ci fosse stato il Rock and Roll come sarebbe stata la nostra vita?», a cui Piero Zucca ha risposto: «Il Rock and Roll dà la forza di vivere e mantiene giovani nel corpo, nello spirito e nella mente».

1 commenti

GIORGIO CANEVARI :
BELLI GLI ARTICOLI PERCHè NON PUBBLICARLI ANCHE SU CARTA | domenica 18 ottobre 2015 12:00 Rispondi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017