"A come..." torna a Peschiera Borromeo il concerto dedicato ad Alberto Poncina

Nel decennale dalla scomparsa di Alberto Poncina, è in programma una serata di musica, per sensibilizzare sul tema delle giovani vittime della strada

Peschiera Borromeo, giovedì 21 maggio alle ore 21.00 si terrà una serata di musica e sensibilizzazione dal titolo “A come…”. Il concerto è stato istituito per ricordare Alberto Poncina, un ragazzo di Peschiera Borromeo che dal 28 maggio 2005 si è andato ad aggiungere alla lunga lista di vittime della strada. In occasione della ricorrenza decennale dalla sua prematura scomparsa, i suoi più cari amici, gli utenti ed operatori dell’ex CAG Jumback, hanno voluto portare in scena una nuova edizione di “A come…”. Una serata musicale realizzata da sei anni consecutivi dagli operatori CAG presso il Centro Polifunzionale nel 2006 e dal 2007 presso il Cinema Teatro De Sica. Durante ogni edizione il pubblico viene sensibilizzato sul problema delle giovani  vittime della strada e sicurezza stradale attraverso brani inerenti e filmati informativi di forte impatto emotivo. Riflettere attraverso la buona musica e le parole, e per chi volesse, sarà possibile compiere una buona azione, effettuando una donazione per la Croce Rossa Italiana.

La serata è stata resa possibile dalla partecipazione dell’Associazione ludico sociale e culurale “Funny Life”, i giovani della croce rossa italiana, il campo di campo Jumback e il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo. Diverse realtà unite dall’impegno nel far pervenire al pubblico lo stesso messaggio: Hai una sola vita, non sai cosa e quanto tu ti possa perdere. Il fine è realizzare una serata che possa dare qualcosa di sincero al pubblico, ricordandogli che la vita è una sola e va vissuta correttamente, senza correre.

L’obiettivo è sensibilizzare i giovani e gli adulti sulle tematiche riguardanti gli incidenti stradali, l’abuso di alcol e droghe, per prevenire gravi conseguenze. Inoltre si vorrebbe diffondere il valore della socialità e del lavoro a un progetto “comune e condiviso” incentrato su un tema di particolare attualità ed elevata significatività per il mondo giovanile. I destinatari sono tutti i cittadini di Peschiera Borromeo e zone limitrofe interessate al progetto. Anche quest’anno Paolo Marra, cantante di Tribiano, insieme a coloro che hanno cantato e ballato fin dalla prima edizione di “A come…” e gli amici più stretti, ricorderanno Alberto come hanno sempre fatto: Con la musica. Un concerto evento per la prevenzione degli incidenti stradali e soprattutto per la promozione della vita. Una serata per sospendere il giudizio, sentendo solo con il cuore e ricordarsi di quanto la vita sia unica e importante.

Il concerto avrà luogo il giorno 21 maggio alle ore 21.00 , presso il Cinema Teatro De Sica di Peschiera Borromeo, in via Don Sturzo 5. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è possibile donare un contributo direttamente all’ingresso della sala del teatro.
Tutto il ricavato delle donazioni che rimarrà a disposizione verrà donato alla Croce Rossa Italiana e ad altre Associazioni selezionate. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.acome.it  .

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017