Peschiera, al via i festeggiamenti per il Carnevale

In scena il "Villaggio del Carnevale", un concerto 100% sigle anni 80, un mercatino, un concorso per la maschera più bella, una risottata da guiness e novità, la "Marcia allegra in maschera"

Il Villaggio del Carnevale

Al Comitato del Carnevale di Peschiera Borromeo è in via di definizione il programma per la giornata di sabato13 febbraio. Non cambia il titolo della manifestazione “Grande show di Carnevale”, grande spettacolo sarà anche quest’anno. La tradizionale sfilata dei carri allegorici  lascia il posto al “Villaggio del Carnevale”, allestito per l’occasione presso il Circolo Acli al Laghetto Azzurro di via Carducci. Attrazioni, gonfiabili e giochi per bambini. Ad aprire la giornata di festa del sabato grasso ambrosiano, alle ore 11, sarà la corsa non competitiva  di beneficienza in maschera, “Marcia Allegra in mascherà”, a sostegno dei progetti di “Charity in The World”, l’Associazione fondata dal runner peschierese Raffaele Brattoli. La camminata si svolegrà in un circuito che attraverserà la frazione di Zeloforamagno. Per informazioni e iscrizioni Raffaele Brattoli Tel. 348.711.81.52. Durante tutta la giornata di sabato, nel parcheggio del Ristorante del Laghetto Azzurro, si svolgerà il mercatino degli artigiani e dei sapori, organizzato dall’Associazione Crea l’Arte, informazioni per gli espositori: tel. 345 5247458 – 3385605475. Nel parco del Laghetto Azzurro verrà allestita anche una area espositiva per le Associazioni di Peschiera Borromeo, con iniziative a tema; da segnalare nel primo pomeriggio, lo spettacolo di burattini per bambini organizzato dall’associazione “Ali d’Aquila Onlus”. Nel pomeriggio l’esibizione dei Kartunia, una rock band milanese che coinvolgerà i presenti a cantare e ballare le favolose sigle dei cartoni animati anni 80, farà da sfondo al Concorso per la maschera più originale. La grande attrazione della giornata sarà la grande risottata da guinness dei primati. In collaborazione con la Pro Loco di Gallarate. In una maxi padella in acciaio dal diametro di mt. 3,30 e da un peso di Kg. 520 saranno preparati  120 kg di risotto con la luganiga, il tradizionale piatto di Gallarate. Una pentola entrata il 18 giugno 1998 nel Guinness Mondiale dei Primati quando furono cucinate cinquemila razioni (tutte mangiate). Alle ore 18.00 presso il Piccolo Circo dei Sogni di Paride Orfei andrà in scena il tradizionale spettacolo di Carnevale, che chiude la giornata dedicata alla festa più irriverente dell’anno. Per sostenere l’iniziativa, il comitato ha lanciato una sottoscrizione a premi, con solo un euro è possibile contribuire alla riuscita della giornata di festa. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Pro Loco di Peschiera Borromeo a sostegno dei suoi innumerevoli progetti.  Informazioni Tel. 328.03.60.429.

MARCIA ALLEGRA IN MASCHERA

Camminata non competitiva di solidarietà per tutti Km 3
Corsa podistica per atleti Km 6


Quota di partecipazione,  5 Euro adulti, bambini fino a 12 anni non pagano. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza  all’Associazione Charity in the World Onlus
Iscrizioni dalle ore 10 al Laghetto Azzurro di via Carducci, Peschiera Borromeo.Partenza ore 11 dal centro Sportivo Borsellino.

Gli atleti faranno due giri del percorso. Premi per i primi tre di ogni categoria, uomini, donne e bambini. Ristoro all’arrivo.
Percorso:
Partenza ore 11 dal Centro Sportivo Borsellino, uscita nord, Via Carducci direzione sud, attraversamento Via Matteotti, proseguimento in Via Matteotti a sinistra in via Allende, a destra in Caterina da Siena, a sinistra in via Madonna di Caravaggio fino a via San Francesco, poi a destra per Via della Liberazione, proseguimento fino a via Gramsci, a destra in Via Gramsci fino a riprendere Via Carducci, dritto fino all’entrata sud del Centro sportivo Borsellino. Gli atleti faranno due giri, le famiglie uno solo.
La manifestazione non si terrà e in caso di maltempo. Ogni avviso sullo svolgimento,o meno della manifestazione alla pagina Facebook,  www.facebook.it/carnevalepb

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Raffaele Brattoli Tel. 348.711.81.52
Bar Caffè 66 via Matteotti 16
Circolo Acli Laghetto Azzurro, Via Carducci ang. Via Matteotti
Tutti i partecipanti sono coscienti dei vari rischi per la propria incolumità fisica e si assumono consapevolmente la responsabilità per la partecipazione alla manifestazione a proprio rischio e pericolo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017