Peschiera, al via il 18 settembre la Festa del Volontariato

Domenica dalle ore 9.30 alle 18.30 presso l’oratorio di Bettola si svolgerà la festa del volontariato tra mostre, bancarelle, gonfiabili, musica e dimostrazioni sportive

Volantino 18 sett doppioa5leggero

volantino-18-sett-doppioa5leggero.pdf

Peschiera Borromeo – Sono innumerevoli gli eventi in programma domenica 18 settembre, giorno della “Festa del Volontariato”. Le tante associazioni del territorio hanno organizzato una giornata all’insegna del divertimento, tra eventi ludici, musica, mostre, dimostrazioni sportive, hobbisti, gonfiabili e auto storiche. La festa si svolgerà presso l’oratorio San Carlo Borromeo di Bettola, dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Non mancheranno inoltre un punto ristoro e bar, oltre che tante iniziative rivolte a grandi e piccini. 

«Dopo il diluvio del 29 Maggio – spiega il Presidente consulta volontariato sociale di Peschiera Borromeo - che ci ha costretti a non svolgere la Festa del Volontariato, non ci siamo arresi. L'obiettivo dell'evento è di fare festa insieme, rilanciare le nostre attività, presentare il volontariato alla cittadinanza. Le auto storiche apriranno la biciclettata del donatore, sfilando davanti alle biciclette per il primo tratto del circuito. Torneranno poi in oratorio, prestandosi a foto e a prove per chiunque lo desideri». 

La mattina, alle ore 10.00 partirà la tradizionale “Biciclettata del donatore” organizzata da Aido, che conta un percorso di 10 chilometri. Al ritorno verrà sorteggiato un fortunato che si aggiudicherà una bicicletta offerta da Moto Legend. 
Chiunque potrà trovare l’occasione per divertirsi e fare acquisti camminando per le bancarelle. Una festa dove anche i bambini saranno protagonisti, tra giochi, tornei, laboratori e spettacoli di burattini. Un’occasione per passare una bella giornata in compagnia all’aria aperta, vivendo appieno l’atmosfera conviviale che associazioni e commercianti sono stati in grado di organizzare.