Peschiera, O-team Forever è una festa per tutti i calciofili

In occasione del suo nuovo libro, il poeta Catartico organizza una giornata di sport e divertimento il cui ricavato andrà in beneficenza

O-Team Forever

O-Team Forever

10 Giugno 2017 è la data scelta da Flavio Oreglio per festeggiare il Calcio in questa appassionata realtà provinciale peschierese, all’interno del Centro Sportivo Paolo Borsellino. Tanti avvenimenti e personaggi verranno celebrati nell’arco di questa giornata che vedrà la squadra da bar O-Team, padrona di casa e campionessa in carica, contendere con i Bindun di Beppe Bergomi l’ambito “Memorial Pepp”. La squadra del poeta Oreglio, l’O-Team appunto, ha sempre fatto riferimento alla Latteria Ruzza di via 2 Giugno e, negli anni 90’, ha raccolto numerosi trofei provinciali e regionali che gli sono valsi il titolo di “squadra delle 4 regioni”.
Sabato 10, invece, scenderanno in campo per contribuire al raggiungimento di scopi sociali utili per la collettività, regalando a noi perle calcistiche e il ricavato della giornata alla Protezione Civile. Ciò che lo scrittore peschierese si auspica di fare è una grande festa che coinvolga più persone possibili tra tutte le frazioni di Peschiera Borromeo, ognuna delle quali verrà rappresentata da una formazione competitrice nell’agguerritissmo Torneo dei Tre Comuni. Ad aprire le danze, intorno alle 16.00, sarà proprio questo triangolare stracittadino che varrà il trofeo “Peschiera del 900” nel IX Memorial Pepp “Mi alla vostra età spacavi i paj”. Nonostante, oggi, il Comune di  Peschiera Borromeo sia da considerarsi un tutt’uno, il Torneo dei Tre Comuni si propone di celebrare un retaggio di due secoli fa, in cui il regno sabaudo suddivise l’attuale territorio in tre comuni differenti: Peschiera, Mezzate e Zeloforamagno. Negli anni 30’ del secolo scorso fu costruito il Municipio di Bettola che racchiude in sé tutte le micro realtà comunali e unisce gli sforzi di tutti i suoi residenti che, ancora oggi, discendenti di quel retaggio, sentono la fervida rivalità calcistica in ogni sua manifestazione. Dalle 18.00 in poi gli instancabili membri dell’O-team, scenderanno di nuovo in campo per affrontare in singolar tenzone gli ex professionisti di serie A capitanati dallo “Zio” Beppe Bergomi. Il Super Game decreterà il vincitore del Trofeo “50 anni della latteria Ruzza”, disputando il X Memorial Pepp “Mi alla vostra età spacavi i paj”, in cui la squadra di Flavio Oreglio cercherà di difendere il titolo dai rivali Bindun, fondati nel 1982 su iniziativa di Romano Parnigoni, amico di Mazzola, sempre in prima fila quando si tratta di Solidarietà e Beneficenza. Per concludere questa entusiasmante giornata di sport, il poeta Catartico invita tutti i partecipanti ad un amichevole simposio presso il Laghetto Azzurro di Zeloforamagno (quota di partecipazione  € 15,00),durante il quale verranno premiati dall’amministrazione comunale i “Protagonisti del 900” e sarà presentato il suo nuovo libro “O-Team Forever”, pubblicato da Primula Editore con il contributo di Coop Lombardia. Questa fantastica manifestazione sarà l’occasione per ritrovarsi tutti insieme e sostenere la Protezione  Civile di Peschiera (ingresso € 5, gratis per bambini),  un evento imperdibile organizzato dall’Associazione Centro Studi Musicomedians nell’ambito del progetto “Peschiera del 900” con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo.
Il sindaco Caterina Molinari, infatti, ha dato il proprio benestare a questo bel progetto, ringraziando Flavio Oreglio per l’impegno sociale che ha sempre messo e trasmesso a tutti i peschieresi. Queste, dunque, le sue parole «L’Amministrazione Comunale ha inteso premiare attraverso questa pergamena di riconoscimento, quali "Protagonisti del '900", coloro che si sono impegnati e distinti nella promozione del calcio, sottolineando l'aspetto socializzante di questo sport. Il calcio rappresenta da sempre un importante mezzo di coesione sociale e i protagonisti degli anni passati, si sono spesi affinché la pratica sportiva fosse strumento educativo per i giovani, e non solo. Lo sport è oggi, come in passato, una realtà aggregativa per bambini e adulti e riconoscere, attraverso questo premio, l’importanza della presenza sul territorio di protagonisti che si sono prodigati a diffonderne il valore, è un gesto di gratitudine e stima che la nostra Amministrazione ha scelto di condividere. Ringraziamo Flavio per aver dato vita a questa opportunità, che ci permette di aggiungere un tassello alla ricostruzione storica del passato peschierese e a mantenere vivo il ricordo di coloro che si sono offerti per la promozione dello sport, avendo a cuore il bene dei cittadini di Peschiera Borromeo».

Locandina dell'evento

oteam-def.pdf

Il Memorial Pepp "mi ala vostra età spacavi i paj"

c---memorial-pepp.doc

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017