Il calendario degli eventi a Rodano

Gli appuntamenti di gennaio e febbraio, dal benessere alla cultura

Ecco gli eventi nei prossimi mesi tra spettacolo e sport

Il 29 gennaio 2016 alle ore 21 presso il Centro Culturale La Elle in via Turati 7, in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, la Biblioteca Comunale organizzerà il primo di una rassegna culturale di incontri di approfondimento che culmineranno con la Festa della Repubblica del 2 Giugno, il tema della serata sarà “LA DEMOCRAZIA TRA PASSATO E FUTURO”, con la presentazione del libro “Un tragico pomeriggio di Storia”, dell’autore Gianfranco Bruschi e l’intervento della prof. Annamaria Piantelli del Centro di Ricerca “A.Galmozzi” di Crema.


Mentre venerdì 5 febbraio 2016 ore 21.30 presso il Centro Culturale Ottagono l’Associazione Fontanile presenta lo spettacolo teatrale “I sommersi e i salvati” liberamente tratto dall’omonimo saggio di Primo Levi, adattamento e regia di Filippo Urbano.


Infine Sabato 30 gennaio 2016 ci saranno due appuntamenti diversi:


- dalle ore 15:00 alle ore 19:00 il Centro Culturale La Elle sarà luogo dell’open day “Yoga Porte Aperte“ con eventi gratuiti cura dell’Associazione Kaila Centro Studi Zen Shiatsu, su prenotazione. Un pomeriggio dedicato alla scoperta delle tre pratiche di benessere per il corpo e la mente: alle 15.00 pilates matwork, 16.30 yoga meridian, 17.30 difesa personale.


- ore 08.30 nelle piazze di Lucino e Millepini “Le arance della salute“ a cura dell’ Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.