Note d'estate 2015 a Rocca Brivio

Grazie alla qualità della proposta artistica, la rassegna è ormai punto di riferimento per gli appassionati di musica classica

Si svolgerà dal 19 maggio al 9  giugno la XXIII rassegna di musica classica Note d'estate, organizzata dall'Associazione Roccabrivio. Nata nel 1992 per iniziativa di Catia Iglesias, Note d'estate ha ospitato in questi anni non solo molti giovani talenti (ai pianisti V. Dvorkin, G. Andaloro, M. Yanovitsky, D. Cabassi e R. Prosseda, al violoncellista A. Zumbrovsky o al mezzosoprano L. Bacchetta e di recente A. Di Cristoforo, A. Mamriev e G. Merli), ma anche veri e propri mostri sacri del panorama internazionale come il Maestro V. Balzani e il Maestro L. Morales. Da sempre attenta a valorizzare giovani musicisti, provenienti anche dal territorio circostante, Note d'state ha assunto negli anni un respiro assai più ampio, grazie anche alla collaborazione con il Concorso Internazionale PianoTalents per giovani pianisti. Grazie alla qualità della proposta artistica, la rassegna è ormai punto di riferimento per gli appassionati di musica classica.
Tutti i concerti, ad ingresso libero, avranno inizio alle ore 21.00, e saranno preceduti da una guida all’ascolto a cura del Maestro Balzani.