Grande festa a Segrate con SegratExpo2016, tra divertimento e solidarietà

Tanti eventi in programma per la festa della città tra musica, balli, sport e l’incontro con i componenti della Giunta. Inoltre tante iniziative per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate

Appuntamento il 17 e 18 settembre

Scatta il conto alla rovescia a Segrate per SegratExpo 2016, la festa cittadina in programma nel weekend del 17 e 18 settembre, anticipata venerdì 16 dall’inaugurazione del rinnovato bar del Centroparco. Il sottotitolo dell’edizione 2016, “Mettiamoci in gioco!”, racconta lo spirito della manifestazione, incentrata sul divertimento e sulla solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Ampio spazio al divertimento per grandi e piccini, con il prato di via San Rocco che sarà teatro di numerose attività. Tra queste figureranno giochi gonfiabili, calciobalilla umano, calcio saponato, arrampicata per bambini e tiro con l’arco, ma anche giochi da tavola giganti, caccia al tesoro, risveglio muscolare e la pedana fitness. Non mancheranno poi gli stand delle associazioni di volontariato e sportive della città, quelli dei commercianti segratesi, degli hobbisti, dello street food e l’esposizione dei mezzi AMSA. 

SOLIDARIETÁ ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE
Ampio spazio durante la festa sarà dedicato alla solidarietà, con diverse iniziative pensate per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni terremotate. Ad esempio la Pro Loco Segrate servirà la pasta alla Amatriciana, mentre un gruppo di giovani writers segratesi realizzerà in diretta durante la festa tele che verranno poi vendute al pubblico. Tutto il ricavato delle iniziative verrà interamente versato al Fondo di solidarietà aperto dai comuni della Martesana.

EVENTI SPORTIVI 
Sabato 17 alle ore 18 è in programma la seconda edizione della DecathlonRun, mentre domenica alle 18 si terrà “Sport time: momenti di sport” con i riconoscimenti agli atleti meritevoli, la presentazione del libro “Il destino è solo una scusa” di Jacopo Casoni e la presenza dell’olimpionico di canoa velocità Manfredi Rizza, sesto a Rio nella coinvolgente finale del K1 200 metri.

MUSICA E BALLI
La sera dalle ore 21 sarà dedicata alla musica. Venerdì è in programma un concerto tributo a Amy Winehouse, sabato, sul palco saliranno le band giovanili. La chiusura sarà domenica con una serata dedicata ai balli latino americani con Ahynama Latin Club di Segrate. 

INCONTRO CON GLI ASSESSORI
Sabato e domenica, presso il salottino creato al Bar Centroparco, si potrà assistere alle interviste dei giornalisti locali agli assessori della giunta comunale. Alle 15.30 di domenica è invece previsto il taglio del nastro dell’ “Urban Center – City Lab”, ospitato al primo piano del Centro Verdi di via XXV Aprile, uno spazio dedicato al Piano di Governo del Territorio. 

«La festa cittadina di settembre è l’evento più importante dell’anno: non esistono più frazioni e quartieri ma solo un’unica Segrate – commenta il sindaco Paolo Micheli -. Senza rinunciare al divertimento ci saranno anche numerose occasioni di solidarietà per destinare risorse a chi ne ha bisogno».

Redazione Web

In allegato il programma completo della manifestazione

Programma segratexpo2016

programma-segratexpo2016.pdf

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017