Stasera al Moonshine gli Alzamantes in un live acustico d'altri tempi, senza dimenticare la solidarietà

Non prendete impegni per stasera: nella cornice del Moonshine, uno dei pub più suggestivi e particolari di Milano, il folk degli Alzamantes vi incanterà. La band, ormai ben radicata nel panorama balfolk di tutto il Nord Italia, si è formata nel 2010 a San Giuliano Milanese ed è composta da talentuosi musicisti, tutti giovani e per la maggior parte sandonatesi. Gli Alzamantes si contraddistinguono per la loro capacità di miscelare sapientemente suoni moderni ad antiche musiche popolari, regalando al pubblico live di due diversi tipi: quelli travolgenti, da ballo, e quelli più tranquilli ma non meno affascinanti, da ascolto.

Ed è proprio in una performance acustica da ascolto che questa sera si esibirà la band, in formazione leggermente ridotta (mancherà, infatti, il percussionista Stefano Migliavacca): Maddalena Soler (voce e violino), Dario Tornaghi (voce e fisarmonica), Andrea Ferrari (voce e chitarra) e Alessandro Croce (basso) faranno rivivere la musica tradizionale dei popoli europei in un’atmosfera d’altri tempi.
Anche i ballerini più scatenati, per una sera dovranno riporre le scarpette e accomodarsi sui cuscini del Moonshine, sorseggiando le migliori birre artigianali, profumati infusi e gustando i dolci del buffet, mentre gli Alzamantes intoneranno i canti dei marinai del Nord, dei contadini e delle taverne, le danze dei Celti, del Mediterraneo e dell'Est Europa. L’appuntamento è dunque fissato per le ore 22:00 di stasera, venerdì 15 novembre, nel locale Moonshine di via Ravenna 16 (Corvetto - Zona 4).
E se la musica degli Alzamantes vi conquisterà e vorrete comprare il loro disco “Eco di pagine”, questo è il momento giusto per farlo: per tutto il mese di novembre, infatti, la band ha lanciato un’iniziativa solidale a favore delle popolazioni colpite dal tifone nelle Filippine. Acquistando l’album in formato digitale al seguente link (cliccare qui), l’intero ricavato dell’offerta sarà donato all’UNICEF a sostegno dei bambini sfollati colpiti dal disastro. Per tutte le informazioni, consultate il sito www.alzamantes.com o la pagina Facebook www.facebook.com/alzamantes, link utili anche per rimanere sempre aggiornati sulle date dei loro travolgenti live.
Francesca Tedeschi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017