Stoner, rumore e improvvisazione: domani i King Bong aprono il live dei Church Of Misery

Uno spettacolo musicale di alto livello si terrà nella serata di domani, martedì 4 febbraio, al Circolo Arci Magnolia di Segrate: giunti direttamente dall’altra parte del globo - Tokyo, Giappone - saliranno sul palco i Church Of Misery, una formazione doom-gloom-bizarre metal attiva da quasi un ventennio. Ad aprire il live della grande band internazionale, un gruppo tutto italiano, anzi per essere più precisi un gruppo che da cinque anni si muove - rumorosamente - proprio sotto il nostro naso, a Milano e provincia: i King Bong.

Non è facile descrivere la band di Andrea (chitarra+theremin), Alberto (basso+synth) e Matteo (batteria, percussioni): i loro pezzi, esclusivamente strumentali e di una durata che generalmente si attesta su una media di 10 minuti, sono viaggi cosmici psichedelici, intrisi di sonorità di vario tipo: stoner, metal, funk, blues, doom senza tralasciare influenze più classiche del rock anni ’70.
Nei live, la parola chiave è: “improvvisazione”. Quel tipo di improvvisazione cui stenti a credere, tanto è tastabile la sintonia del trio.
La nascita dei King Bong, e il loro motivo d’essere, è raccontato direttamente sulla pagina Facebook: “Il King Bong nasce nell'VIII anno, frutto marcescente di una notte di frenesia tra il Male Universale e il principio stesso della Vita. Un epico juggernaut, una bestia villosa che ruggisce ferocemente e vaga in cerca della pace per la propria mente adulterata. L'unica soluzione per ottenere un parziale riposo è la Sacra Erba, coltivata con amore dagli umani e offerta in dono alla bestia da tre menti distorte”.
Dopo i primi due album How I Learned To Stop Worrying And Love The Bong (2008) e Alice In Stonerland (2009), la band ha dato alle stampe nel 2012 il suo lavoro forse più completo: Space Shanties.
Un concerto imperdibile, per chi già li conosce e li apprezza, e per tutti coloro che domani sera li ascolteranno per la prima volta e si scopriranno improvvisamente nuovi adepti del culto del Re Bong.
L’apertura dei cancelli del Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41) è fissata per le 21.30, gli spettacoli inizieranno alle 22.30. Il costo dell’ingresso è di 12 euro. Non dimenticate la tessera Arci 2014!
Dove ascoltare e seguire i King Bong nel web:
BandCamp
- Facebook
- MySpace
Francesca Tedeschi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017