Una serata con il wedding planner dei sogni

Con il suo inimitabile savoir-faire è uno fra i personaggi televisivi del momento: scommettiamo che la maggior parte delle donne lo vorrebbe come consulente per il proprio matrimonio o come amico a cui chiedere suggerimenti durante i pomeriggi di shopping? Stiamo parlando di Enzo Miccio, noto conduttore dei gettonati programmi televisivi Ma come ti vesti?! e Wedding planner, in onda sul canale Real Time. Miccio, che recentemente ha pubblicato il manuale Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà, edito da Rizzoli, è un esperto organizzatore di matrimoni ed eventi speciali, attivo in tutto il mondo; a Milano ha fondato e dirige la Enzo Miccio Academy, per la formazione di chi voglia intraprendere la sua stessa professione. Noi di 7giorni lo abbiamo incontrato e vi possiamo assicurare che dal vivo è ancora meglio che sugli schermi: affabile, cortese ed elegante. E non “se la tira” affatto. «Il wedding planner è anche un confidente – ci ha rivelato Miccio –: la cliente ti può raccontare veramente tutto. La mia è una sorta di missione, perché le spose ti affidano il giorno più bello della loro vita. E io le tratto da principesse».
Insomma, mai testimonial più azzeccato avrebbe potuto scegliere la Universal Pictures Italia per il lancio, il 6 dicembre, del Blu-ray e del Dvd del film Le amiche della sposa, la commedia statunitense di Paul Feig, prodotta da Judd Apatow, incentrata sulle divertenti peripezie affrontate dalla damigella d’onore Annie che, single e al verde, si trova a dovere soddisfare tutte le esigenze della migliore amica, prossima a convolare a nozze. Miccio, per l’edizione italiana del Dvd e del Blu-ray, è il protagonista di un inedito contenuto speciale, in cui commenta le scene più esilaranti della pellicola e svela i segreti per organizzare un matrimonio indimenticabile: «Ero curioso di vedere il film in anteprima. Mi sono divertito tantissimo perché rappresenta spaccati di esperienze che io vivo quotidianamente» ci ha raccontato il noto wedding planner. Che, fra le scene de Le amiche della sposa, ha apprezzato soprattutto quella inerente alla scelta dell’abito nuziale, buffa perché «la futura consorte si presenta all’atelier con troppe amiche, damigelle ben assortite che arrivano da mondi diversi e hanno gusti differenti».
Qualcuna di voi sotto l’albero di Natale troverà l’anello di fidanzamento? Ecco un consiglio da tenere a mente: «Per la scelta dell’abito, mai fidarsi delle amiche – ha affermato ironico Miccio –, anche quando dicono: “Stai benissimo!”. È proprio il momento in cui preoccuparsi di più!». Quindi, che fare? «Fidatevi un po’ più del vostro istinto, spose!». Oppure, lasciatevi condurre all’altare da un wedding planner.

Novella Prestigiovanni

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017