Il Castello di Peschiera aprirà le porte a cittadini e appassionati per una giornata speciale di visite guidate gratuite

Domenica 22 giugno prossimo tutti gli appassionati di arte e storia potranno cogliere un’occasione imperdibile, poiché il Castello di Peschiera Borromeo si svelerà in occasione di una giornata esclusiva di visite gratuite.

Per motivi organizzativi, potranno essere accettate solo le richieste relative alle prime 350 persone. Per poter partecipare alla giornata, sarà necessario inviare una prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@castelloborromeo.it, indicando nome, cognome e un recapito telefonico di ogni partecipante. Le visite avverranno per gruppi di 30 persone alla volta e, per offrire questa opportunità al maggior numero di visitatori, non sarà possibile scegliere l’orario della visita. Ogni richiedente riceverà direttamente per posta elettronica l’indicazione dell’orario approssimativo del tour e i gruppi si formeranno in funzione di data e ora dell’invio della richiesta. Le visite esordiranno dalle ore 10:00 e avverranno di mezz’ora in mezz’ora sino alle 12:30, quindi dalle 14:30 alle 18:00. Sempre allo scopo di massimizzare il numero dei visitatori, si potrà prenotare per gruppi di non più di quattro persone alla volta. Per ragioni logistiche non verranno ammessi bambini al di sotto dei 6 anni. Il castello inoltre è strutturato con barriere architettoniche, il che non consentirà la visita con carrozzelle per disabili. Nelle sale non saranno ammesse fotografie.

Redazione Web