In arrivo la sfilata di Cosplay per la Notte Bianca di Mombretto di Mediglia

Sabato 14 giugno torna la “Notte Bianca di Mombretto”, con una novità in più: un Cosplay contest organizzato dalla Associazione Artisticando!
Cosplay è un termine della lingua giapponese che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Negli ultimi anni il Cosplay è dilagato anche in Italia, ci sono addirittura fiere dedicate.

Ecco un estratto del regolamento per partecipare alla sfilata:

L'iscrizione alla gara è gratuita e va confermata sul posto previo invio della domanda a Accettiamo massimo 25 iscritti che dovranno inviare il seguente modulo compilato all'indirizzo mail infoartisticando@gmail.com con oggetto "Contest Cosplay:
La gara inizierà per le 21.00, il termine ultimo di presentazione delle richieste è sabato 14 alle ore 17.00.
Ci saranno a disposizione ben 4 premi per i partecipanti:
Al migliore, verrà assegnato Un pacchetto viaggio per Lucca Comics&Games 2014.
Al secondo e al terzo classificato, assegneremo un Buono acquisto presso Paolo Scampoli&Tessuti e CharlieBrownStore (articoli di carnevale e teatro).
Il miglior gruppo si aggiudicherà un sacco pieno di regali offerto dallo Sponsor della serata.
I costumi dei partecipanti possono essere ispirati alle seguenti categorie: anime, card game, cartooons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, jrock, manga, pubblicità, quiz, telefilm, videogame, e visual.
I giurati valuteranno di ogni cosplayer le seguenti caratteristiche: fattura e difficoltà del costume, attinenza col personaggio, trucco e interpretazione. Non sono ammesse armi vere (concesse armi da esposizione purché bloccate nel fodero), esplosivi, fiamme o fuochi d'artificio.