Musicolepsia post rock: stasera i Goodbye, Kings presentano "Au Cabaret Vert" a Melegnano

Questa sera alle 22.30 i Goodbye, Kings presenteranno al pubblico del Musicolepsia, locale di Melegnano, il loro ultimo, raffinatissimo album "Au Cabaret Vert".

Goodbye, Kings

Goodbye, Kings Da sinistra: Luca S., Matteo, Luca A., Andrea M., Davide, Andrea R.

Au cabaret vert,  non solo un sonetto di Arthur Rimbaud, ma un affascinante album post rock. Questa sera la nuova fatica musicale dei Goodbye, Kings - band attiva da oltre due anni nel milanese - verrà presentata per la prima volta al Musicolepsia di Melegnano dai sei musicisti Davide (chitarra, campionatore, percussioni), Andrea F. (chitarra), Andrea M. (basso), Matteo (batteria, tastiera), Luca A. (chitarra, synth) e Luca S. (synth, glockenspiel, tastiere).
L’album - il terzo dopo Kinship, raffinato LP di 8 pezzi, e Memoire, EP di 3 tracce scaricabile dal sito della band - è un viaggio che non si affranca dall’immaginario antropologico di cui sono così profondamente intrisi i primi due lavori, ma aggiunge alle sue influenze e ispirazioni l’arte pittorica di Henri de Toulouse-Lautrec, come suggerisce apertamente la grafica del disco, e l’arte poetica in particolare del francese “maledetto” Rimbaud e del giapponese Masaoka Shiki.
Il Musicolepsia di Melegnano, tempio della buona musica e fucina di talenti, si trova in via Morandi 10 e vi aspetta stasera per il live dei Goodbye, Kings.

Quando? Oggi, lunedì 22 dicembre 2014
A che ora? 22.30
Si paga? No, l’ingresso è libero. Sarà possibile acquistare in loco il cd a fine serata.

Per prepararvi al concerto e ascoltare i pezzi dei Kings: www.goodbyekings.bandcamp.com e www.soundcloud.com/goodbye-kings. Oppure Facebook e YouTube. Per contattarli: gk.postrock@gmail.com.

Francesca Tedeschi