Milano, sabato 11 giugno al via “Fede on Ice” con Cappellini e Lanotte

Al Forum d’Assago si svolgerà il primo galà di pattinaggio che unisce musiche a tema religioso e beneficenza: i fondi raccolti saranno devoluti al “Centro d’Ascolto Gloriosa Trinità”

I campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte

I campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte

Ospiti d'eccezione e musiche trascendentali per una serata magica

MILANO, 11 GIUGNO 2016 – «Dio ha un sogno: incontrare e salvare l'uomo dal gelo nel cuore, avvolgendolo in un abbraccio d’amore». Con queste parole Don Andrea Swiecinski, fondatore del Movimento Cattolico “Gloriosa Trinità”, presenta l’evento “Fede On Ice” che avrà luogo l’11 Giugno 2016 alle ore 20.30, presso l’Area Multisport del Mediolanum Forum di Assago. 
L’iniziativa, unica nel suo genere, vedrà la straordinaria partecipazione di ospiti d’eccezione: la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte, vincitori dei campionati mondiali di pattinaggio 2014 e la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise, campioni Italiani 2015/2016.  
L’evento coinvolgerà 30 pattinatori (dalle figure junior fino ai più esperti) della scuola di pattinaggio "Forum Ice School" del Mediolanum Forum di Assago, partner e struttura ospitante dell'evento. Gli artisti si esibiranno in una danza sul ghiaccio accompagnati dalle musiche religiose di Gloriosa Trinità, cantate da Elena Pecori Giraldi, una delle fondatrici del Movimento insieme ad altri 11 laici e raccolte nella collana Venti di Gioia, Venti di Pace e Venti D’Amore. 
Lo spettacolo, che avrà la durata di un’ora e mezza circa, rappresenta la metafora della misericordia di Dio, che pattina sul nostro cuore, ormai ghiacciato dalle traversie dell’esistenza, riuscendo a riscaldarlo con il Suo grande amore. L’evento ha infatti l’obiettivo di avvicinare i più (e meno) fedeli alla Parola di Dio e alla carità.
L’evento prevede un’offerta minima di beneficenza di € 10,00. Saranno messi a disposizione per il pubblico 350 ingressi e i fondi raccolti saranno devoluti al “Centro d’Ascolto Gloriosa Trinità”, che prevede l’apertura di strutture poli-funzionali per la cura alla persona, dotate di servizio sociale, servizio mensa, servizio medico, guardaroba, assistenza agli anziani e ai malati accompagnati dalle loro famiglie fuori sede.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul sito www.fedeonice.it. 
L’hashtag ufficiale è #FedeOnIce. 

Per info e contatti
Cell. 334 93 78 004
Email. info@fedeonice.it
Sito web: www.fedeonice.it