"Ricomincio da Me" l'Associazione culturale tutta al femminile inaugura la propria sede di Milano

L'associazione "Ricomincio da me" è nata con l'obiettivo di supportare le donne nel loro percorso di crescita e rinascita e ora inaugura la nuova sede a Milano

Il prossimo 18 giugno si inaugura a Milano la sede di Ricomincio da Me, la prima Associazione culturale che intende supportare il percorso di cambiamento delle donne. “Ricomincio da Me” è un’Associazione senza scopo di lucro che, grazie a un team di qualificate professioniste, vuole rispondere al desiderio di molte donne di realizzarsi, supportandole nella massima e migliore espressione di se stesse. L’Associazione intende spostare l’attenzione delle sue associate sulle potenzialità inespresse che hanno, più che sui difetti da correggere. Questo filo conduttore guiderà le esperienze di crescita attraverso le varie competenze, insieme a un coach tutor che le supporterà individualmente nel loro percorso. Per queste donne lavoreranno donne che hanno ricominciato con una propria storia di rinascita. Perché non si può insegnare un cammino, senza averlo percorso in prima persona. Verranno organizzate Sessioni individuali, di gruppo, oltre a corsi, eventi in città e fuori, in diversi ambiti, ma tutti pensati per le donne che vogliono trovare o ritrovare la propria strada. Le iniziative in programma abbracciano ogni sfera della realizzazione personale: l’accrescimento delle competenze personali, la spinta alla socializzazione, e i percorsi di valorizzazione di sé e della propria immagine con incontri  di coaching, scoperta del talento, leadership femminile, teatro esperienziale, training e yoga, alimentazione psicosomatica, e tanti altri ancora.
L’ingresso è libero a partire dalle ore 16.00, presso via Venezian 18, con la possibilità di visitare la sede e incontrare le professioniste.

L’Associazione Ricomincio da Me invita inoltre tutte le donne a partecipare al workshop della durata di due giorni, 13 e 14 giugno, per “provare” concretamente la rinascita mediante laboratori a tema. Le partecipanti avranno la possibilità di seguire più workshop a scelta e testare direttamente alcuni strumenti e percorsi proposti dall'Associazione culturale. L’incontro si va a inserire nell'ambito di “Donne per Milano, Milano per le Donne”, ovvero la vetrina di iniziative, progetti ed eventi rivolte alle donne nel territorio milanese. L’iniziativa è stata promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Milano, in concomitanza con Expo 2015.
Il workshop si svolgerà presso il Residence San Vittore, Via San Vittore 49, Milano. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: info@ricominciodame.org.