Miranda Liz Taylor: il sosia ufficiale italiano della celebre diva di hollywood

A quasi un anno dalla scomparsa di Liz Taylor, attrice, imprenditrice e stilista inglese, considerata una delle più grandi dive di Hollywood, un'altra Liz Taylor, questa volta residente ad Inveruno, continua a far rivivere la celebre star; stiamo parlando di Miranda Liz, la sua sosia italiana ufficiale che da più di trent'anni ne assume le vesti.

Basterebbe fare un salto nella movida milanese per accorgersi che non c'è nessuno che non conosca la simpaticissima Miranda. Solare, attiva e sempre pronta a organizzare nuovi eventi, ma soprattutto molto disponibile nei confronti dei media. In giro per l'Italia è contesa tra le più celebri trasmissioni televisive, quali: "La Vita in Diretta", "Piazza Grande", "Domenica In", "Uno Mattina", "Italia sul Due" e recentemente anche "Pomeriggio Cinque". Una delle sue più importanti peculiarità è rappresentata dal fatto che, al di fuori dell'innata somiglianza con la vera Liz Taylor, non cerca di imitarla, ma esprime semplicemente se stessa. Sono bastate la sua simpatia e spontaneità a rapire il grande pubblico. liz2

«Ciò che più mi fa felice - commenta Miranda - è l'affetto della gente, che mai, contrariamente alla moneta, sarà soggetto a crisi o inflazione». In tutti questi anni, Miranda si è sempre impegnata moltissimo affinché le sue idee vedessero la luce, dopo lunghi periodi di progettazione. Uno dei suoi più grandi risultati è stato, senza dubbio, l'organizzazione della "Notte degli Oscar" italiana: evento identico all'omonima serata d'oltreoceano, i cui protagonisti non sono le vere stars di Hollywood, ma i sosia, che Miranda è solita chiamare i suoi "amati figliocci".

Si tratta di una serata davvero magica e divertente la cui atmosfera regala momenti unici e affascinanti. I sosia che prendono parte alle iniziative promosse da Miranda fanno tutti parte del Sosia Fans Club, un gruppo di aggregazione unico al mondo, fondato proprio da Miranda, il quale comprende oltre mille sosia rappresentanti i più illustri personaggi del passato e del presente. Ogni anno questo club dà origine a un calendario unico in Europa e si suppone addirittura unico al mondo, stiamo parlando del calendario dei sosia. Ben 12 pagine composte dalle foto dei numerosi iscritti al Sosia Fans Club.

sosiaChiunque sia convinto di somigliare a qualche personaggio famoso, non esiti a contattare Miranda, scrivendole all'indirizzo: iososia@virgilio.it, mentre per tenersi aggiornati sulle iniziative del Sosia Fans Club, è sufficiente visitare il sito: www.sosiafansclub.com. Miranda si mette a disposizione anche di chi volesse ospitare la "Notte degli Oscar" nella propria città, garantendo tutto il necessario affinché qualsiasi località d'Italia possa diventare una piccola Hollywood.

Giancarlo Capriglia