Le Atmosfere di Natale invaderanno Paullo

Il 21 e il 22 Novembre il centro di Paullo sarà protagonista dei mercatini di Natale; Natale;

Articoli regalo, pietanze ed eventi avranno luogo per le strade del paese

Nella città di Paullo, il 21 e il 22 Novembre 2015, si svolgerà 1ª edizione di “Atmosfere di Natale”, mercatino organizzato dall'Agenzia Cinzia Miraglio di Crema con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Paullo.
Circa 40 gli espositori che vi aspettano per proporre il meglio delle loro opere dell’ingegno, come presepi artistici tipici della tradizione napoletana realizzati a mano, oppure come addobbi natalizi, candele, luminarie, ghirlande e tanti altri oggetti per decorare e abbellire l'albero di Natale e per creare la migliore atmosfera natalizia per la propria casa. E poi non potranno mancare stand di bigiotteria e artigianato per fare regali unici e di valore.
Tra le bancarelle ci saranno anche venditori di prodotti tipici regionali italiani e prodotti di qualità: dai formaggi dop piemontesi (come il Castelmagno, la robiola di Roccaverano delle Langhe e formaggi di capra e pecora d'eccellenza delle valli lombarde) ai salumi tipici piemontesi, cremaschi e cremonesi, tartufo bianco e nero delle colline piacentine, pasta fresca fatta a mano, focaccia ligure, miele, riso, sidro in bottiglia e molto altro ancora. 
Ma non finisce qui: una tipica carrozza retrò è la scenografia per un angolo dedicato al meglio dell'enogastronomia francese proveniente dalla Provenza, dove potrete trovare pietanze come: foie gras, macaron, vini, tisane, marmellate e frutta. Mentre una piazza del centro sarà adibita come area per lo STREET FOOD per assaporare e degustare le specialità e le prelibatezze tipiche regionali come arrosticini, formaggio fritto, tacchino alla canzanese, hamburger con salamelle, vini e birre artigianali.
Sono state inoltre organizzate molte attività per i bambini: come la CORSA DEI GRILLI VINTAGE (antichi tricicli coloratissimi) che si svolgerà il sabato e i laboratori per la realizzazione di addobbi con materiali di riciclo in piazza Berlinguer, che poi potranno essere appesi sull‘albero di Natale che si troverà in Piazza Libertà. Invece la domenica due artisti di strada animeranno il pomeriggio con spettacoli itineranti e a seguire alle 18.00 ci sarà lo spettacolo con il fuoco.
«L’idea - afferma Lara Pandini delegata al commercio - nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di arricchire con questa nuova manifestazione quanto già avviato, per offrire alla popolazione occasioni di socialità e di aggregazione, sostenere l’imprenditoria commerciale locale e crescere nel riconoscimento identitario della comunità di Paullo. Fra le diverse collaborazioni attivate - conclude - quella con l’agenzia Cinzia Miraglio siamo convinti porterà ulteriore valore alle manifestazioni locali, che stanno crescendo in qualità e numero». Pertanto si viene a presentare una proposta nuova e ricca di idee che si pone in modo migliore rispetto alla precedente Fiera d’Autunno che si è svolta domenica 8 novembre e che non è stata all'altezza delle aspettative dei cittadini. Si può solo sperare che questa iniziativa possa riscuotere molto più successo e possa così entrare nella tradizione del paese e tra i momenti più attesi
Per avere maggiori informazioni contattare l’Agenzia CINZIA MIRAGLIO: Tel 0373/85684 - 389/1547815; email: cinziamiraglio@gmail.com