Peschiera, viaggio nella memoria a Sarzana il 9 ottobre

Al via le prenotazioni per la visita a Sarzana organizzata da ANPI: tappa al museo della Resistenza, al Castello, incontro con un partigiano e tanto altro

Da basso verso l'alto: il Museo Audiovisivo della Resistenza e il centro di Sarzana

Da basso verso l'alto: il Museo Audiovisivo della Resistenza e il centro di Sarzana

Tutte le informazioni sulla visita a Sarzana, sulle orme della Resistenza

Peschiera Borromeo – L’ANPI "Papà Cervi" ha organizzato l’emozionante visita a Sarzana, poco distante da La Spezia. Città fortemente legata ai partigiani e caratterizzata da numerosi monumenti, Sarzana potrà essere scoperta dai peschieresi il 9 ottobre. Sono infatti partite le prenotazioni per partecipare a questo viaggio della memoria. 

Nella quota di partecipazione di 30 euro spno compresi (oltre al viaggio): la visita guidata al Museo Audiovisivo della Resistenza; la visita al castello di Sarzana e negli affasicnanti dintorni;  Il pranzo, che si svolgerà in un caratteristico ristorante della zona. Inoltre sarà possibile incontrare e confrontarsi con un partigiano che combatté su quelle colline, il che è un’occasione unica, e soprattutto un onore. 

La partenza sarà alle ore 7.00 del 9 ottobre, presso il piazzale Coop di via Aldo Moro a Peschiera. Solo il Museo in sé varrebbe una visita nella vita. È infatti l’esempio di come è possibile creare percorsi culturali interattivi e coinvolgenti, anche attraverso video-ambientazioni, per rivivere le cruenti battaglie che andarono in scena a pochi passi dalla famigerata linea gotica. 

Questo viaggio è un’occasione imperdibile per scoprire uno dei cuori della Resistenza e della storia italiana. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro il 1/10 scrivendo alla seguente mail: anpipb@gmail.com oppure al numero di telefono 377.231.84.59.