Sabato 8 febbraio al Teatro De Sica di Peschiera “Word in?Action”, il Gran Galà della Danza

Uno show imperdibile sta per approdare sul palco del teatro De Sica di Peschiera: si chiama “Words in action – Parole in azione” e nasce da un’idea di Chiara Bianchi - ballerina e coreografa - e Federica Salvetti - direttrice artistica di Spazio Danza, scuola di danza presente sul territorio. Lo spettacolo che andrà in scena non sarà un semplice saggio, ma un’esibizione straordinaria di ballerini e danzatori professionisti. Sarà mostrata la danza in tutte le sue forme e saranno toccate innumerevoli discipline: dal repertorio classico a quello moderno e contemporaneo ma anche danze latino americane e standard, hip hop e break dance, tango argentino, danze orientali e polinesiane e molto altro ancora, in uno spettacolo di ottimo livello tecnico e scenografico, adatto a tutti dai più piccoli ai grandi.

Protagonisti circa 40 artisti professionisti, di cui si potrà ammirare la bravura, l’eleganza e gli splendidi abiti di scena; tra gli altri, si alterneranno sul palco Orazio Andreucci ed Emanuela Idotta (danze standard, vice campioni italiani 2013 di Classic Show Dance e rappresentanti per l’Italia a Pechino oltre che finalisti al German Open 2012), Josè Ferrante ed Elena Avella (campioni europei di bachata 2013, qualificati ai campionati mondiali 2014), Cid Contemporary Ballet (compagnia di danza di Parma diretta dalla coreografa Camilla Negri), Chiara Bianchi (ballerina in numerose compagnie di danza tra cui Eidos Danza di Reggio Emilia), Roberto Orru e la compagnia Passion Tango di Varese. Ogni esibizione verrà valorizzata da interazioni video che di volta in volta accompagneranno i danzatori con immagini di scenari e luoghi suggestivi.
L’appuntamento è quindi fissato per sabato 8 febbraio alle ore 21.00 presso il teatro De Sica di via Don Luigi Sturzo 5. Il costo del biglietto è di 15€ (adulti) o 10€ (ridotto fino ai 12 anni). Info e prenotazioni: info@spaziodanzamilano.it, 349.64277171 (segreteria Spazio Danza).