San Giuliano Milanese, incontro su "Torri, pilastrelli e lapidi ancora da scoprire"

Il Comitato Culturale Locale di San Giuliano propone un incontro sulla storia e i misteri di alcuni edifici del territorio

San Giuliano Milanese, il Comitato di Cultura Locale comunica il ritorno delle conferenze sulla storia del territorio, che avranno inizio il giorno 13 marzo alle ore 21.15, nella sala Previato di Piazza della Vittoria a San Giuliano. La serata "Torri, pilastrelli e lapidi ancora da scoprire" vedrà come ospiti due esperti della storia locale: Mauro Manfrinato, giovane studioso di Italia Nostra Milano Sud Est, e Luigi Bardelli, dottore in Lettere e fine conoscitore dell'opera di Pasquier Le Moyne (scrittore francese che nel 1515 accompagnò la spedizione di Francesco I). Manfrinato e Bardelli esporranno testimonianze e curiosità riguardanti la chiesa di San Giuliano, i resti del monastero della Vittoria e i reperti ritrovati da Don Inganni (alcuni dei quali misteriosamente scomparsi). Una serata coinvolgente sulla storia, l’archeologia e misteri ancora da svelare. Dopo il successo di “1515-2015, cinquecentenario della battaglia dei Giganti”, si riproporranno degli eventi che rappresentano il forte legame col territorio del sud-est milanese. Per questo motivo, la sala Previato aprirà alle ore 21.00, per chi volesse richiedere informazioni sulle attività del gruppo e scoprire le eccellenze letterarie, artistiche e gastronomiche della provincia, conoscendo direttamente i membri del Comitato Culturale. Si ricorda inoltre, che il Comitato, oltre alle conferenze, è impegnato nella realizzazione di numerose iniziative: laboratori didattici con le scuole materne ed elementari, eventi a supporto degli artisti locali e allestimento di mostre e esposizioni.
L’incontro avrà luogo il giorno 13 marzo, nella sala Previato di Piazza della Vittoria a San Giuliano Milanese, alle ore 21.15. Per ulteriori informazioni: info@comitato-cultura-locale.eu o visitare il sito: