Segrate capitale del ballo con "I can Dance"

LaVelle Smith Jr, coreografo di Michael Jackson, terrà un workshop il 29 e 30 aprile

Segrate capitale della danza per due giorni. LaVelle Smith Jr il coreografo del re del pop Michael Jackson, approderà in città sabato 29 e domenica 30 aprile per il workshop “I Can Dance” promosso dall’associazione segratese “Progetto in Movimento” in collaborazione con il Comune.
 
LaVelle Smith Jr, coreografo e danzatore statunitense, da più di 25 anni segna con la propria creatività lo scenario del ballo internazionale. Vincitore di 5 Mtv Awards per la migliore coreografia e numerosi altri riconoscimenti, ha coreografato i tour e video musicali dei più grandi artisti della scena pop mondiale del calibro di Beyoncè, Rhianna, Janet Jackson, Usher, Diana Ross, RollingStones, Ricky Martin, George Michael, Chris Brown, Tlc e del  più grande fra tutti, Michael Jackson, con il quale ha consolidato un rapporto artistico e di amicizia durato ben 23 anni da Bad, Dangerous e HIStory World tour fino a This is It.
 
Il Workshop che si terrà al Palasegrate di via degli Alpini, si suddividerà in due giornate di incontri: un lavoro minuzioso sulle emozioni, di precisione tecnica e coreografica del repertorio anche inedito creato per e con Michael Jackson.
 
“In una prima parte LaVelle coinvolgerà i partecipanti attraverso un riscaldamento teso a fornire al corpo un vocabolario di movenze specifiche e proprie del linguaggio del coreografo – spiegano gli organizzatori - mentre la seconda parte sarà dedicata allo studio di partiture mirate all’acquisizione di elementi tecnici e stilistici tipici del repertorio che da sempre rappresenta in tutto il mondo lo stile di Michael Jackson.Infine si passerà all’esplorazione del contenuto coreografico che fornirà a ogni danzatore una maggiore consapevolezza e capacità interpretativa”.
 
Il workshop è adatto a tutte le età e ad ogni livello di preparazione. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione.
 
Per informazioni e iscrizioni: 02.39810184 - info@progettoinmovimento.it
 
L’Associazione Progetto in Movimento è situata in via Papa Giovanni XXIII nel cuore del Villaggio Ambrosiano a Segrate. La sede, concepita come spazio polifunzionale, è in grado di ospitare diverse attività e iniziative, corsi sia per adulti che bambini, che spaziano dal fitness, alla danza, al teatro, al musical, ai campus, a eventi culturali che favoriscono incontri con artisti. Progetto in Movimento collabora inoltre con le scuole del territorio tenendo dei laboratori di teatro e musical per bambini.