Sono aperte le iscrizioni alla 4° edizione del festival “Poesie per e dei bambini”, aperto a tutti i giovanissimi poeti lombardi

La Città di San Pellegrino Terme (Bg) promuove il 4° Festival Nazionale di Poesia per e dei Bambini, organizzato dal Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”.

L’evento si propone di suscitare occasioni nelle quali i bambini si possano esprimere, attraverso la lettura e la composizione di poesie, rime e filastrocche, nell’ambito scolastico e familiare. La partecipazione è aperta agli alunni delle classi 3°-4°-5° delle scuole primarie e classe 1° delle scuole secondarie di primo grado di tutta la Lombardia. I poeti in erba potranno presentare individualmente una o più poesie, rime o filastrocche per un totale di 25 versi per ciascun partecipante, sul tema: "gli animali". Il contest è aperto anche agli adulti, che potranno elaborare componimenti per bambini sempre sul tema “gli animali”, per un massimo di 50 versi. Le poesie, redatte in formato word e accompagnate dalla relativa scheda di partecipazione, dovranno essere consegnate entro sabato 14 dicembre 2013 all’indirizzo sanpellegrinofestival@culturabrembana.com. La premiazione avverrà sabato 22 marzo 2014, in occasione della Giornata mondiale della poesia presso il teatro del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme.

Per ulteriori informazioni: www.culturabrembana.com/sanpellegrinofestival.

Redazione Web