TuttoFood 2013: la fiera dell'alimentare per eccellenza a Rho

L’Italia riconferma le sue eccellenze gastronomiche al salone internazionale TUTTOFOOD World Food Exhibition, organizzato da Fiera Milano dal 19 al 22 maggio. La fiera offre la possibilità di degustare e acquistare prelibatezze provenienti da ogni angolo del bel paese, dal dolce al salato. Importante anche la presenza delle imprese che producono biologico di altissima qualità in tutti i settori.

Sono stati proposti ad esempio un’ampia scelta di grani a volte dimenticati, tra cui Timilìa antico grano saraceno, molto digeribile per il suo basso indice di glutine, e di formaggi aromatizzati o stagionati con erbe e fiori. Per chi intende fare scelte diverse e più consapevoli non mancano le proposte di prodotti vegetali, senza glutine, senza lattosio e senza proteine animali.
Inoltre sono stati proposti oltre 150 eventi tra convegni e iniziative di formazione, fornendo la possibilità di ampliare le proprie conoscenze per i partecipanti, di confronto e di informazione sulle nuove tendenze di mercato e nuovi prodotti.
Il messaggio emerso in modo molto netto riguarda l’importanza delle qualità delle materie prime con cui vengono prodotti gli alimenti che finiscono sulle nostre tavole.
La fiera ha registrato un’affluenza record di visitatori, con un incremento del 40% dei visitatori esteri e del 20% degli italiani. L’evento si conferma quindi un punto di riferimento per il business del settore agroalimentare registrando oltre 50 mila visitatori.
Un settore che traina l’economia italiana nonostante il momento economico incerto e che va sostenuto perché punto di forza e motivo di orgoglio in tutto il mondo.
Dott.ssa Elettra Martelli 
Biologa Nutrizionista
E-mail: infomartelli@alice.it
Sito web: elettramartelli.blogspot.it

{AG}gallerie/TuttoFood2013{/AG}