Una notte al Castello con Ghosthunter.It

Lo scorso 27 febbraio, come ti avevo già accennato attraverso il mio invito a partecipare al concorso, abbiamo trascorso un'intera nottata all' interno di un castello emiliano (che per discrezione non posso ancora svelare);

Giulia di San Giuliano Milanese, la (s)fortunata lettrice di 7giorni che è stata estratta, mi ha accompagnato con molto interesse durante tutta l'indagine ed oggi, con questo articolo, le ho chiesto di raccontarti quell'esperienza dal suo punto di vista:

Come tante persone, mi faccio spesso domande sul discorso del paranormale; tra le varie c'è quella quella più semplice e complessa allo stesso tempo:
Ma io ci credo?
Di solito anch'io "non ci credo se non vedo" e quindi ho sempre cercato di dare delle spiegazioni a tutto quello che mi si vuol far credere guardando la tv o leggendo su facebook e sul web di eventi paranormali... in questo ho trovato molto utile il lavoro che svolge Marco Pessina tramite il suo sito Ghosthunter.it ecco perchè quando ho intravisto la possibilità di partecipare ad un'esperienza così particolare, ho deciso di provarci, poi la fortuna ha fatto il resto...
Detto questo vorrei provare a raccontarti in breve la mia esperienza di quel sabato al castello....il 27 febbraio
Era una giornata che a parer mio creava una situazione più che perfetta... notte, pioggia e molta foschia....
Siamo arrivati al castello entrando da un cancello ai piedi della struttura posizionata sul cucuzzolo di una bella collina... un viale che diventando sempre più buio ci ha portati a superare quella foschia che nascondeva il castello tutto illuminato da luci gialle e verdi... e la mia "paura" si faceva sempre più tangibile....
Continuavo a chiedermi <>????
C'erano altre persone con noi...persone del settore perchè membri di altri gruppi di ricerca radunate per l'occasione...tutte molto curiose e impazienti di posizionare la loro attrezzatura alla ricerca di prove...di fatti!!!
Alcuni di loro mi hanno condizionata a credere perchè convinte di quello che mi raccontavano in base alle loro esperienze...
L'assessore locale che ha permesso l'indagine e il custode del castello, come prima cosa, ci hanno fatto fare un interessantissimo giro nelle stanze del castello spiegandoci in breve ma con notizie interessanti la sua lunga storia e di chi ci ha vissuto... dopodichè sono entrati in azione gli esperti che hanno posizionato telecamere e microfoni nelle sale considerate più infestate!!!!
Non ho trovato molto incoraggiante il fatto che il custode abbia preferito non partecipare, ma io ormai ero li per quello.
Telecamere pronte e microfoni accesi.. abbiamo lasciato il castello per un paio d'ore per dare modo ai "nostri amici misteriosi" di uscire allo scoperto senza alcun tipo di disturbo permettendo alle attrezzature di “catturare” qualsiasi dato rilevante.
Passata qualche ora siamo rientrati e con torce e tanta cusiosità siamo stati divisi in due gruppi all'interno dei quali c'era una sensitiva e ci siamo sparsi per il castello alla ricerca di "avvenimenti" misteriosi.
Ero particolarmente entusiasta di essere li, piena di curiosità, di domande e ammetto anche un pò impaurita...ho seguito con molto rispetto la sensitva del nostro gruppo che vedevo molto attenta e coinvolta nel cercare di percepire quelle che sosteneva essere energie positive e non...cercando di comunicare con quelle presenze che lei sosteneva fossero intorno a noi...
Abbiamo girato per il castello per circa tre ore posizionandoci nelle varie sale... eravamo molto stanchi, era notte e faceva freddo ma non importava....eravamo li alla ricerca di risposte e di prove!!!
Al contrario di quanto si vede in tv, la nottata si è conclusa senza troppo clamore, nessun tavolino volante o sedie rovesciate per terra, non che me lo aspettassi, ma tutto ha avuto veramente un' intensità così “reale” e non televisiva.
Ad oggi Marco mi sta tenendo aggiornata sulle analisi che stanno facendo a livello di registrazioni audio che meritano un approfondimento...e qualcosa....forse potrebbe essere accaduto...
Ma posso scommettere che Ghosthunter.it riuscirà a trovare la risposta giusta al momento giusto .
Mi sento di ringraziare ancora Marco che mi ha dato la possibilità di provare un'esperienza davvero unica e che invito a continuare nel portare avanti il suo intelligente, curioso  e utile lavoro.


Come prevede il manuale del professionista perfetto, dopo queste parole di Giulia mi toccherà saldare con lei quanto pattuito....
A parte questi piccoli “mezzucci” che sono segreti che preferirei non rivelare, sono davvero soddisfatto per l'impressione positiva che ha avuto una persona “esterna” a questo ambiente e che ha accettato di raccontare a te, in libertà e ovviamente senza condizionamenti e senza filtri, la sua esperienza.
E magari nella prossima indagine, a toccare con mano il mistero, ci sarai anche tu...

Marco Pessina
Ghosthunter.it


San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017