Jennifer Marfia

Città natale: Milano
Età: 24 anni
Stato civile: nubile, fidanzata da 8 anni
Titolo accademico: Pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureanda in Comunicazione e società
Mansioni: Giornalista free lance per 7giorni e per altre testate del Sud milanese, fotoreporter e video-giornalista
Hobby: Videomaking, fotografia e scrittura, ovvero il mio lavoro
Da bambina volevo fare: la principessa, volevo sposare un principe

La mia esperienza a 7giorni: La mia passione per il giornalismo è avvenuta proprio come un colpo di fulmine: fu amore a prima vista. Ero in quinta superiore e vidi un servizio televisivo di Enrico Mentana, che riguardava Oriana Fallaci. Proprio in quel momento mi immaginai, dopo 10 anni, a fare la giornalista. L’idea mi sembrò subito assurda, soprattutto perché avevo sempre odiato questa professione. Successivamente, è accaduto tutto in modo naturale; soprattutto, ho trovato persone che hanno creduto in me, iniziando dalla mia ex professoressa di italiano delle superiori. Non nascondo che è stata dura e lo è tuttora. Consigli comunali fino all’una e mezza di notte, telefonate a qualsiasi ora del giorno e a volte anche alla sera tarda, nottate passate a scrivere articoli e miseri compensi. Questa è la vita del giornalista, ma non posso dire di non avere avuto molte soddisfazioni da quando ho cominciato. La mia esperienza con 7giorni è iniziata nel settembre del 2009, quasi per caso. Da allora sono cresciuta molto e anche le mie esperienze professionali sono aumentate. 7giorni mi ha dato la possibilità di esprimermi anche nell’altra mia grande passione: il videogiornalismo. Con 7giorni Channel, infatti, ho iniziato anche una piccola grande avventura nel mondo del videomaker.
Cosa mi auguro per il 2011: Mi auguro di trovare finalmente la mia vera identità nel giornalismo, di continuare le mie collaborazione e magari approfondirle ancora di più. Spero anche di riuscire a fare sviluppare al meglio 7giorni Channel, per il quale nutro tante speranze e molti buoni propositi.