"L'Avvocato risponde", la nuova rubrica di www.7giorni.info

Tra qualche settimana partirà una nuova rubrica in esclusiva sul sito internet di “7Giorni”, raggiungibile all’indirizzo www.7giorni.info. Si tratta di una nuova collaborazione che il giornale avvierà con l’Avvocato Luigi Lucente (nella foto), che è a capo dello Studio Legale Lucente di Milano.

All’interno di questa rubrica, i cittadini potranno rivolgere domande di natura legale direttamente al nostro Avvocato di fiducia, che risponderà direttamente on-line alle istanze dei lettori. In questo modo, verranno soddisfatte sia le richieste dei lettori che decideranno di scrivere in prima persona al giornale, sia di quelli che non hanno avuto modo di farsi avanti con proprie domande, attraverso i pareri di carattere generale dei casi proposti ogni settimana sulle pagine del portale.

L’avvocato Luigi Lucente è un professionista della giurisprudenza. Laureatosi nel 1992 presso l’Università Statale di Milano, gode di un’esperienza quasi ventennale nel campo giuridico e legale. Infatti, dopo una collaborazione come assistente all’Istituto diretto dal Preside di facoltà Dott. Prof. Antonio Padoa Schioppa, fratello dell’ex ministro Tommaso Padoa Schioppa scomparso qualche anno fa, Luigi Lucente ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale e, dal novembre 1996, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano. Da qualche tempo, inoltre, sul sito internet dello Studio Legale da lui guidato è presente un servizio simile a quello che sarà offerto sulle pagine web di 7giorni, in cui l’Avvocato risponde via mail ai cittadini che gli pongono questioni personali e che necessitano di una prima piccola consulenza. Lo Studio Legale Lucente è competente in moltissime materie di natura civilistica e qualcuna anche di tipo penale. Nel dettaglio, si occupa di malasanità, diritto alla famiglia, diritto minorile, diritto del lavoro, locatizio e altro ancora. 

Ma a quale tipo di interrogativi potrà rispondere l’avvocato Luigi Lucente sulla rubrica L’Avvocato risponde? «Il 90% delle domande che vengono poste al servizio di consulenza attualmente attivo alla pagina internet del mio Studio Legale riguarda il tema della malasanità - spiega Luigi Lucente -. Inoltre, in un momento di crisi com’è quello che stiamo attraversando, sono tante anche le domande che riguardano la perdita del lavoro, della mobilità e altre questioni legate ai temi più attuali inerenti al mercato del lavoro». C'è dell'altro. L’Avvocato risponde anche a domande riguardanti la sfera dei rapporti coniugali, dell’affidamento dei minori, delle pratiche di divorzio e via dicendo.

 

Un altro tema attualmente molto in voga è quello riguardante l’assistenza agli anziani. Chi si deve occupare del nonnino infermo? Come viene divisa l’eredità, in caso di mancanza di testamento? O, ancora, tutte quelle tematiche affini al mondo delle abitazioni e dei problemi tra condomini. Le foglie dell’albero del tuo vicino di casa invadono puntualmente il proprio giardino? L’Avvocato Lucente potrà dare una prima consulenza proprio all’interno della nostra rubrica. Inoltre, saranno gradite anche tutte le curiosità riferite a definizioni in ambito giuridico. Per esempio, qualcuno potrebbe volere sapere cosa si intende per locazione o, ancora, cos’è un usufrutto.

 

La consulenza dell'Avvocato Lucente sarà più puntuale ed esauriente quanto più sarà dettagliata e precisa la domanda che verrà posta dai lettori. A risentirci tra qualche settimana, con la rubrica “L’Avvocato risponde”, solo su www.7giorni.info.

 

 

 

INVIARE LE DOMANDE A: m.zanoni@7giorni.info
La redazione si riserva il beneficio di sottoporre all'attenzione dello Studio Legale Lucente solo i casi più interessanti segnalati.

 

 

STUDIO LEGALE LUCENTE
Via L. Manara n. 5
20122 Milano
Tel. 02.5464458 - fax 02.54135422
Mail: info@studiolegalelucente.it