A Mezzate cestini pieni e rifiuti sparsi attorno. Ma, per una volta, non è colpa dell'uomo!

Sulla ciclo-pedonabile che costeggia il parco del Carengione, dal lato della frazione di Mezzate, sono presenti alcuni cestini della spazzatura. Previdente e lodevolissimo servizio necessario a mantenere puliti questi luoghi così affascinanti e mantenere bella la nostra zona.

Passeggiando lungo la ciclabile abbiamo constatato con piacere che i cestini sono regolarmente vuotati ed il sacchetto cambiato spesso dagli addetti al servizio (operatori ecologici dell’impresa Sangalli).
Non così, purtroppo, avviene per quei cestini più lontani dal centro abitato di Mezzate posti, per intenderci, di fronte ai depositi di trasporti. Qui i cestini probabilmente non vengono controllati da tempo perché si nota che il materiale di risulta è sparso tutt’attorno. E questa situazione risale già da qualche tempo. Tale maleducazione, una volta tanto, non è da attribuire al genere umano ma... ai nostri amici volatili: ho personalmente visto i grossi corvi, che abitano nella nostra zona, frugare all’interno dei cestini spargendo tutt’attorno il contenuto non gradito al loro... becco.
Siccome è altamente improbabile che si riesca ad educare i nostri concittadini pennuti, ed anche per dare eguale dignità a tutta la zona prospicente e confinante col parco, credo sarebbe necessario che chi di dovere controlli che il servizio di svuotamento dei cestini (e pulizia delle aree limitrofe) venga effettuato correttamente secondo quanto stabilito dal protocollo contrattuale tra l’azienda appaltatrice il servizio ed il Comune.  
Roberto Pons, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017