Abbandono del verde pubblico a Santa Giulia. Risponde Alessandro Nardin, Consigliere di Zona 4 del Partito Democratico

Alessandro Nardin, esponente Pd e Consigliere di Zona 4, risponde ad Alessandra Muscari, la lettrice di 7 giorni che aveva denunciato lo stato di degrado in cui versa il verde pubblico del quartiere Santa Giulia.

Spett. redazione, 
scrivo per rispondere alle accorate osservazioni che la signora Alessandra Muscari ha espresso in una lettera pubblicata sul vostro numero di luglio, riguardanti la presunta trascuratezza della amministrazione nei confronti del verde nel quartiere di Santa Giulia. 
Come ha giustamente osservato la signora, molto è stato fatto per riportare alla normalità una situazione difficile. Le più alte autorità cittadine, in primis l’assessore all’Urbanistica Lucia De Cesaris, sono costantemente coinvolte in tutti i processi decisionali volti al ripristino delle principali funzioni pubbliche.
Tengo pertanto a informare che le aree a verde citate nella lettera sono stato oggetto di relazione anche nella conferenza di servizi ultima scorsa del 19 luglio, di cui è possibile leggere un sintetico verbale pubblicato sul sito del Comitato di Quartiere. Durante la seduta, si è richiesto all’operatore di provvedere alla sostituzione delle piante morte delle vie citate contestualmente alla piantumazione e all’allestimento del Parco Trapezio, di prossima realizzazione. La responsabilità diretta sulle aree in questione risente d’altra parte della precarietà derivata dalla difficile situazione ereditata.
Tengo a rassicurare la cittadina sulla volontà da parte dell’amministrazione di mantenere la massima attenzione sul rilancio del quartiere, come ampiamente dimostrato in questo primo anno di amministrazione.
Alessandro Nardin
Consigliere di Zona 4 – gruppo PD
Residente a Santa Giulia