Addolorato dalle parole di Falletta uscite su 7giorni, Nando Tirloni scrive una lettera al Sindaco peschierese

Pubblichiamo una lettera rivolta al sindaco di Peschiera Borromeo, Antonio Salvatore Falletta:
Caro Antonio,
mi permetto di rivolgermi a te in questo modo perché il rapporto che ho avuto con te in questi anni è sempre stato più che corretto ed amichevole e la mia stima nei tuoi confronti non ha mai smesso di essere onesta e sincera.

 

Mi ha molto colpito la critica che mi hai rivolto dalle colonne di questo giornale ma soprattutto mi ha molto rammaricato leggere le parole con cui sono stato da te apostrofato nell’articolo (“una bella faccia tosta… è sconcertante che questo signore usi i cittadini acquirenti”); quasi stentavo a credere che fossi proprio tu a rivolgerti a me in questo modo!
Dico questo perché mai mi sono permesso di offenderti in qualunque modo e davvero non capisco da dove sia nata tutta la cattiveria e livore con cui ti sei scagliato contro di me. Nell’intervista apparsa su “Il Giorno” io mi sono limitato ad esporre la realtà dei fatti che a te è ben nota: noi operatori abbiamo costruito con tutti i permessi in piena regola, rispettando le normative che a suo tempo erano state date dall’Amministrazione e sulle quali i tecnici avevano studiato il Piano di intervento.
Soprattutto mi ha davvero addolorato sentirmi chiamato in causa e dipinto come un corrotto palazzinaro senza scrupoli per il fatto di aver approvato questo PII quando anch’io sedevo tra i banchi del Consiglio comunale nella precedente Amministrazione. Ti vorrei ricordare che, quando nel 2007 era stata portata in Consiglio comunale l’adozione del nuovo PII, la Cooperativa che rappresento non esisteva nemmeno. Ai tempi ero ancora fortemente impegnato in una realtà i cui orizzonti, ben diversi, erano noti a tutti.
Tengo altresì a precisare che, se è vero che la mia realtà storica di cittadino peschierese era rivolta all’impegno politico e al mondo cooperativistico locale, nel rispetto dell’insegnamento ricevuto dai miei genitori, mai e poi mai tale impegno è stato finalizzato a conseguire vantaggi personali a scapito dell’interesse della nostra comunità!
Da dove nasce quindi tutta la tua cattiveria? Non ho forse detto cose che ripeto ormai invariate da tempo??? Non ho forse detto cose che tu stesso pubblicamente più volte hai avallato sia nei tuoi interventi in Consiglio comunale che durante i ripetuti incontri che hai avuto con tutti noi coinvolti in questo grosso problema????
Credimi: davvero sono rimasto molto rammaricato dalla violenza dei tuoi toni; spero solo che tutto ciò sia dovuto al fatto che hai frainteso le mie parole e mi auguro di leggere presto una tua risposta di “scuse” perchè mi piacerebbe poterti salutare dicendoti come sempre: “Ciao Antonio”.
Nando Tirloni, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017