Aiutare il prossimo non costa nulla: i corsi gratuiti della Croce Rossa di Zelo

La durata del corso sarà di 8 lezioni e avrà la finalità di educare il cittadino sulle tecniche di primo soccorso, in attesa che intervenga il personale esperto. Il corso si svolgerà nelle serate di lunedì e giovedì; al termine, dopo una valutazione finale di ciascun partecipante, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Sabato 28 maggio 2011, alle ore 14.15, la Croce Rossa di Zelo Buon Persico organizza il primo corso sulle Manovre di disotruzione delle vie aeree nei pazienti pediatrici, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Il corso è rivolto principalmente a genitori, nonni, baby-sitter, insegnanti, in modo che chiunque, accanto a un lattante o un bambino, sappia come agire in caso di rigurgito od ostruzione delle vie aeree. La durata del corso sarà di 4 ore (teoria e prove pratiche). Al termine del corso, a ciascuno verrà rilasciato un attestato, due poster riepilogativi, un dvd e un libretto con le manovre. Chi salva un bambino, salva il mondo intero!
Tutti i corsi saranno gratuiti e si svolgeranno presso la Sala Consigliare del Comune di Zelo Buon Persico, in via Dante. Iscrizione (consigliata) e informazioni sul nostro sito www.crizelobuonpersico.it oppure inviando una mail a info@crizelobuonpersico.it o telefonando al numero 345 5887591. Aiutaci a combattere il “non sapere”. Grazie.