Attenti a quei due!


Ringrazio tutti  i cittadini residenti nel quartiere di San Bovio e le famiglie dell’omonima Associazione Residenti per la fiducia che hanno espresso, con il voto, alla coalizione Peschiera per Bene con Enrica Colombo, una persona per bene candidato Sindaco di Peschiera.
I cittadini residenti nel quartiere di San Bovio, prima vittime della spregiudicata speculazione edilizia della coppia Malinverno & Tabacchi, non hanno dimenticato e con il loro voto hanno dato alla città di Peschiera Borromeo un segnale forte e chiaro che tradotto in parole vuol dire: Attenti a quei due! Ricordo che per troppo tempo, per conto dell’Associazione, facevo presente all’ex sindaco Tabacchi che il quartiere di San Bovio, saccheggiato dalla speculazione del mattone, aveva problemi urgenti come la viabilità, i trasporti e i servizi che richiedevano un’attenzione particolare e soluzioni urgenti. Tabacchi, chiuso nella sua torre municipale, faceva orecchie da mercante e in occasione di uno degli ultimi colloqui, con tutta la sua arroganza rispondeva testualmente: “ma cosa pretendete voi di San Bovio,  il sindaco a domicilio ?”Queste sono parole che non si possono e non si devono dimenticare. Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo e dopo quattro anni, in occasione della campagna elettorale, prima Malinverno e poi Tabacchi si sono visti nel quartiere; si! Per chiedere il voto!
Adesso bisogna fare in modo che quest’ambata non ritorni più a mettere le mani sulla città!
Bisogna fermarli e se, per disgrazia, dovessero ritornare, l’Associazione Residenti San Bovio, che riprenderà la sua attività dopo la pausa elettorale, sarà una macchina da guerra che non darà loro tregua fino a che non riconosceranno il nostro ruolo oltre che di cittadini anche di contribuenti.