page contents

Canzo, la necessità di riqualificare il quartiere e ripristinare il decoro urbano

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata al Sindaco di Peschiera Borromeo, agli Uffici comunali, alla Polizia locale e al comando dei Carabinieri e, per conoscenza, anche alla redazione di 7giorni:
Sono Simone Sacco, un vostro concittadino residente nella frazione di Canzo, vi scrivo per tenervi aggiornati sulla situazione della via dove vivo dato che gli Uffici comunali preposti non se ne preoccupano. Ad oggi siamo in questa situazione: lo svincolo di via Grandi (SP15B) direzione via G. Di Vittorio (per la precisione di fronte all'ex stabilimento Nina Arredamenti), per entrare a Canzo, ha il manto stradale in condizioni disastrate ed è in mancanza dell'adeguata segnaletica verticale.

Il palo della luce n° 0854 sito in corso Italia di fronte al numero 9 è sempre spento e impedisce l'attraversamento in sicurezza delle persone; sempre per questo palo spento e per mancanza di un adeguato sistema di attraversamento pedonale, nei giorni scorsi, di sera, ho rischiato di essere investito da un'autovettura che arrivava a forte velocità.

Segnalazioni da Canzo 2

Al di fuori del condominio sito in corso Italia 9 non sono presenti le strisce pedonali e i marciapiedi non sono conformi al loro corretto utilizzo, dato che vengono utilizzati come parcheggio dalle auto che pensiamo siano rubate. Le targhe delle sospette macchine sono: [di seguito, il lettore segnala 5 targhe]. Inoltre, come già ben sanno sia il comando dei Carabinieri di Peschiera Borromeo che il comando della Polizia Locale, all'interno del condominio abbiamo subito 2 furti in 2 appartamenti distinti nel giro di 2
settimane, oltre ad aver subito il furto del bidone della carta. Come dare colpe agli estranei, sembra di essere in una discarica... Sempre fuori dal condominio di corso Italia 9, il marciapiede viene usato come discarica del verde; questa comunicazione è già stata fatta al Comune in data 16/12/2013 tramite mail al Settore Edilizia Privata - Ambiente e Mobilità, i quali hanno preso a suo tempo provvedimenti, ma ad oggi la situazione si è ripresentata.
Segnalazioni da Canzo 3Cosa dire, questa è la situazione della zona dove vivo; chiedo solo che venga ripristinata la zona come giusto che sia, nel rispetto degli abitanti della zona e del decoro urbano, dato che pago le stesse tasse delle zone circostanti, e mettermi in condizioni di sicurezza è il vostro compito.
Siccome le risorse ci sono come ad esempio: via Quasimodo ang via Dante dove sono state fatte le strisce pedonali e rifatta la segnaletica orizzontale perché è stata posizionata una fermata dell'autobus, il palo dell'attraversamento pedonale sito in via 4 Novembre ang. via Fratelli bandiera, che è stato ripristinato 2 giorni dopo che è stato urtato, i dossi di fronte alla DB Schenker che sono ottimi dissuasori di velocità, dato che nella mia via passano i Corrieri ad alta velocità.
Potrei ancora andare avanti con altri esempi, ma era solo per farvi capire che anche io faccio parte di Peschiera Borromeo!
Simone Sacco, Peschiera Borromeo

Segnalazioni da Canzo 4

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017