Causa neve (poca) il servizio Chiamabus viene sospeso


Chiamo il Chiamabus e dopo innumerevoli tentativi in cui ho trovato il numero occupato, una signora con voce tranquilla e flemmatica mi risponde: «Ci dispiace, ma causa neve abbiamo sospeso il servizio. In accordo con il Comune abbiamo ritenuto opportuno fermare le navette per non correre il rischio di tamponamenti». Click! Mi chiedo (e chiedo al Sindaco di Peschiera Borromeo): 1) Se ci fosse un rischio per la sicurezza stradale, a tutela dei cittadini, non si dovrebbe interrompere la viabilità? 2) La protezione civile non dovrebbe allestire una tendopoli per permettere alle persone in arrivo a San Donato di pernottare la notte, non potendo tornare a casa? Sono davvero esterrefatto nel constatare che, proprio nel momento in cui è essenziale garantire il trasporto pubblico (d'accordo: con disagi, ritardi... causa neve) il Comune con leggerezza cosa fa? Lo sospende!
è proprio in queste situazioni che la gente apprezza i servizi e chissà quanti utenti, per la prima volta, avrebbero pensato: “Però, non è male, quasi quasi vale la pena lasciare la macchina a casa!". Invece no! Il Comune sospende il servizio aggiungendo disagi al disagio.
Ringrazio dell'attenzione e porgo cordiali saluti.

Causa neve (poca)
il servizio Chiamabus viene sospeso - seconda

Eleonora Sacco/mail

Gentile redazione, venerdì 5 febbraio in occasione della nevicata, sono stata lasciata a piedi dal servizio Chiamabus. Nonostante avessi prenotato per tempo il tragitto di ritorno dall’ospedale di San Donato a Peschiera verso le 16 è arrivato un messaggio sms che diceva che a causa della neve il servizio era stato sospeso. Non so chi l’abbia deciso, ma reputo questa decisione una profonda offesa a chi utilizza il servizio non per scelta ma per necessità. Grazie a questa scelta per due cm di neve, dico due, sono tornata a casa con 3 ore di ritardo rispetto al solito.

Causa neve (poca)
il servizio Chiamabus viene sospeso - terza

A.A./mail

Bel colpo, proprio nel momento in cui è consigliabile lasciare giù la propria auto per non intasare la circolazione, le Autoguidovie decidono di sospendere il servizio Chiamabus. Altro che servizio di eccellenza, questo servizio va rivisto completamente; da parecchi mesi subiamo la luna di qualche operatore che si ostina a non comprendere le esigenze dell’utente; corse non assegnate per mancanza di disponibilità, oppure corse assegnate 5 minuti prima dell’orario di uscita dal lavoro; come se uno potesse giustificare al proprio datore di lavoro che, a causa del sistema computerizzato del Chiamabus, ha la necessita di  timbrare un quarto d’ora prima. Se non fosse per la sincera disponibilità degli autisti, che almeno loro sono dotati di buon senso, tanti utenti come me potrebbero utilizzare il servizio solo quando il sistema si trova in giornata di grazia. Ora per una spruzzata di neve il servizioviene sospeso. Faccio appello al Sindaco di Peschiera di un pronto intervento per normalizzare il srevizio, dato che è  lautamente pagato dalle casse comunali.

Causa neve (poca)
il servizio Chiamabus viene sospeso - quarta

Guendalina Ymenez /mail

Utilizzo il servizio Chiamabus per venire a lavorare part time a Peschiera Borromeo, per fare le pulizie. Sottolineo che vengo da San Donato Milanese. Venerdì non ho potuto recarmi al lavoro in orario perché il servizio Chiamabus non funzionava. Il mio datore di lavoro mi ha fatto pervenire una lettera di richiamo. Aggiungendo che è impensabile che quando ci sia una nevicata di quest’entita non si venga a lavorare. Ho tre figli, se mi licenziano sono rovinata.
Vorrei chiedere alle Autoguidovie: perché?

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017