Circolare 901 e 902: troppo tempo trascorre tra il passaggio di un pullman e l'altro

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera, inoltrata anche agli uffici comunali di Peschiera Borromeo:
Buongiorno, abito a Bettola in via Quasimodo e da qualche mese, per recarmi in ufficio ai palazzi Eni di San Donato Milanese, ho deciso di lasciare a casa la mia auto per utilizzare i mezzi pubblici che, tra l’altro, passano vicino la mia abitazione: le circolari 901 e 902.

Ho maturato, quindi una certa esperienza riguardo questo servizio e vorrei sapere come mai il programma delle corse per queste due linee, che portano entrambe alla metropolitana, preveda un passaggio delle stesse a pochi minuti l’una dall’altra (ovviamente in base agli orari indicati in bacheca, la realtà è ben diversa), e i successivi dopo un intervallo di circa 20-25 minuti.
Non sarebbe più opportuno alternare il passaggio delle due linee a distanza di almeno 10 minuti l’una dall’altra per evitare attese di 20-30 minuti?

Sempre rimanendo in tema di mobilità, mi chiedo come mai, nei diversi programmi d’ ampliamento della Paullese, non sia mai stata presa in considerazione la possibilità di creare una corsia specifica sul ponte del fiume Lambro, o meglio ancora costruirne uno, dedicato solo al passaggio delle biciclette; una pista ciclabile che collegherebbe realmente Peschiera Borromeo con San Donato MM3.
Sono certa che un collegamento “sicuro” darebbe la possibilità a tante persone, compresi gli studenti che si recano giornalmente nel plessi scolastici di San Donato Milanese, di utilizzare la bicicletta, mezzo tanto pubblicizzato per un problema ecologico/salutistico, ma poi di fatto non preso in considerazione.

Giovanna Cusmano

1 commenti

enrico riva :
Non solo il tempo di attesa ma anche i giri viziosi di 901 e 902 prima di arrivare alla metropolitana, sarebbe meglio che i giri diciamo viziosi li facesse una sola di linea incrociando il percorso con l'altra che andrebbe alla metropolitana più in fretta, cordiali saluti | martedì 28 aprile 2015 12:00 Rispondi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017