Don Gianfranco e l'Amministrazione di Zelo salutano Suor Margerita prima del trasferimento in Basilicata

Un grazie di cuore a Suor Margherita per il servizio svolto nella nostra comunità parrocchiale e in special modo nella conduzione della Scuola Materna “Maria Immacolata”. Con il primo di settembre Suor Margherita lascerà la nostra comunità parrocchiale per andare a svolgere il suo ministero a Policoro in Basilicata.

Una distanza notevole: quasi mille chilometri. Lei ha accettato in spirito di obbedienza come è tipico di ogni ordine e congregazione religiosa. Lascia una scuola avviata e ben sistemata anche da un punto di vista economico, dopo la ingente spesa per la quinta sezione.
Ha saputo ben organizzare il tutto in modo da rendere più tranquilla la situazione che si presenterà a chi arriverà a sostituirla, anche se ad oggi non sappiamo ancora chi sarà la nuova superiora. A Suor Margherita formuliamo i più fervidi auguri di buon lavoro nella nuova comunità che è chiamata a coordinare a Policoro, sicuri che riuscirà anche lì a lavorare con serietà e capacità. Con l’augurio di un proficuo inizio di anno pastorale, rinnoviamo il nostro impegno di servizio in questa nostra comunità.

Don Gianfranco


Il vicesindaco di Zelo Castoldi saluta e ringrazia Suor Margherita in segno di riconoscenza dell'intera comunità zelasca: l'Amministrazione comunale di Zelo considera fondamentale per il paese il ruolo della scuola "Maria Immacolata". E vuole ricordare il ruolo e la presenza in questi anni della superiora Suor Margherita nella nostra comunità zelasca per il servizio sociale e per la formazione di tante generazioni. Un vivo grazie a Suor Margherita che ha guidato e accompagnato i nostri lavori con competenza, sicurezza, discrezione e rispetto. La ringraziamo perché non ha risparmiato fatiche come parte viva della nostra Famiglia. Oggi nel nostro Comune è alta la dimensione educativa: scuole paritetiche e scuole pubbliche garantiscono ai nostri giovani, sin da piccoli, azioni formative in grado di costruire per il nostro futuro generazioni di qualità.
Il vicesindaco Castoldi