Emergenza sicurezza a Peschiera Borromeo, troppi furti e nessun controllo

La redazione riceve in copia e pubblica una lettera inviata al Comune di Peschiera Borromeo nell'ambito dell'emergenza sicurezza:
Buongiorno,
scrivo per dare maggiore evidenza ai continui furti notturni a Peschiera Borromeo, che vedono come bersaglio auto di fascia media.
Negli ultimi 6 mesi ho letto, sul periodico 7Giorni, di continue azioni notturne da parte di malviventi che bersagliano automobili in tutto il territorio peschierese, di cui sono stato vittima, e sui quali ritengo possiate prendere provvedimenti. Di seguito alcuni casi.

Di seguito alcuni casi:

- nel mese di Febbraio 2014 in via Deledda hanno smontato 4 ruote ad una BMW, per lasciarla poggiata ad un pezzo di cemento trovato nel parcheggio, immaginate quel poveretto come si è sentito la mattina uscendo per andare a lavoro!
- nello stesso periodo, un amico che vive a Peschiera ha postato su Facebook la medesima scena
- i mesi scorsi a San Bovio hanno rotto vetri e rubato navigatori delle auto
- la notte tra il 15/16 Aprile, di nuovo, a San Bovio hanno agito su auto per rubare oggetti e navigatori satellitari (fonte 7Giorni)
- la notte tra il 22/23 Aprile, per l'ennesima volta, hanno rubato nelle auto in tutta Bettola, la mia compresa, rompendo i finestrini e trafugando qualsiasi cosa trovassero nell'auto, seguendo il modus operandi dei colpi precedenti.

Ora, non vi sembra che tutto stia diventando sistematico?
Nessuno controlla le strade, e non dico in orari "normali" in cui i cittadini possono fare già da "guardia" e contattare le autorità, ma dico negli orari più sensibili! Di notte. Considerate che di notte, nella mia via (via Deledda) hanno rubato in 4 automobili parcheggiate sotto gli appartamenti, e nessuno ha sentito niente. E credetemi, hanno infranto i finestrini!
Io non credo sia un caso che agiscano nelle notti tra martedì e mercoledì (15/16 Aprile e 22/23 Aprile), evidentemente agiscono dalle 3 del mattino alle 5, in cui il sonno è più profondo, ma non posso credere che nessuno abbia mai pensato di fare dei controlli per 2h a notte! Inoltre sono sicuro che questa situazione ricapiterà non appena torneranno le auto riparate dalle assicurazioni...
Spero questa mia mail possa aumentare la vostra attenzione a quello che succede quando tutti, o quasi, dormono.
Grazie.
Matteo Molaro, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017