Grande successo per lo stage estivo di atletica organizzato dal Gruppo Sportivo Zeloforamagno

Sabato 7 luglio sono rientrati a Peschiera i 29 partecipanti allo stage di atletica / campus estivo in alta val Seriana.
E' già la quinta edizione che il GsZelo ha introdotto lo stage di atletica per ragazzi del settore non agonistico. Una sorta di centro estivo sportivo.

Un plauso a Mery, Giorgio, Daniela Latini e Fabio (GsZelo) e a Luca Papetti (Atl.Vignate) per il lavoro e l'entusiasmo dimostrato, oltre alla professionalità.

La settimana in Alta ValSeriana è solo la fase finale di un lungo lavoro che gli insegnanti Mery Gracenau, Fabio Grossi e Michela Dei Cas hanno portato avanti in questi lunghi 10 mesi. Il grande successo di quest'anno è che gli insegnanti sono riusciti a far convivere in perfetta sintonia coloro che hanno partecipato al corso per il solo piacere di vivere in gruppo la passione dell'atletica, a coloro che scalpitavano per ogni gara in programma.

D'altronde il loro palmares non è da poco : Mery Nely Greceanu, attuale detentrice del titolo italiano giavellotto, Fabio Grossi il nostro peschierese, Olimpiadi di Barcellona 1982 4x400 e Michela Dei Cas con innumerevoli riconoscimenti nazionali attualmente impegnata alle Paraolimpiadi di Londra in appoggio ad un atleta disabile.

L'attuale testa del campionato di società per il settore giovanile nel campionato del Club del Miglio è una bella conferma.

Ogni anno gli iscritti al corso di atletica è variato da un minimo di 70 a oltre 95 presenze di quest'anno, con una rosa di presenza che vanno dai cuccioli delle materne (uno spettacolo vederli) fino a coloro che possono puntare alla soglia del professionismo. Non dimentichiamo Giorgio Del Prete (1995) allenato da Mery vincitore di tre gare di salto in alto, attuale detentore del titolo di campione provinciale con 1,86 e convocato per i nazionali a fine settembre a Firenze.

Se il settore giovanile è stato generoso nelle soddisfazioni al gruppo, il settore degli adulti non è stato da meno.

Pista e gare su strada hanno portato a Peschiera medaglie e titoli italiano a non finire. Ma forse la soddisfazione più grande viene dagli amatori che ogni domenica animano le strade d'Italia con la maglietta bianca e rosso del gruppo. Un'aquila che vola sempre più in alto. Solo alla mezzamaratona di Milano (Stramilano agonistica) gli aquilotti di Peschiera erano oltre 100.

Gruppo sportivo ZeloforamagnoIl gruppo di Zelo si distingue anche per aver organizzato in prima persona eventi sia sportivi che sociali.

  • Ricordiamo in particolare la gara "Corsa di Primavera a Paullo" con la raccolta fondi per il Kenya (quasi 1000 iscritti).
  • La 24x1h a Peschiera , evento sul quale è stato calcolato gravitano non meno di 2000 persone il un solo weekend.
  • 27 maggio a San Donato - corsa non competitiva "Incontriamoci all'arrivo" per un aiuto concreto all'ASSIA diversamente abili (oltre 700 presenze).

Tutto questo è possibile grazie agli oltre 400 soci che animano il gruppo.

Dal passato al futuro : 

Domenica 16 settembre a Zeloforamagno annuale festa dei bambini. E' un appuntamento al quale il gruppo ci tiene molto perché abbina momenti di divertimento per adulti a giochi e intrattenimento per bambini. E quest'anno oltre ai gonfiabili anche le Formula 1 .. a pedali. Ovviamente non mancherà una corsetta aperta a tutti con premi e gadget a gogò.Presenti anche altre associazioni con le loro esibizioni.

Questo il programma più dettagliato per i prossimi mesi.

  • Intanto, per i ragazzi, la difesa della testa della classifica a Carate Brianza il 15 settembre.
  • La festa dei bambini il 16 settembre a Zeloforamagno con una minicorsa per le strade di Zelo.
  • La partenza dei corsi del settore giovanile, con possibilità anche per i bambini delle materne di frequentare i corsi.
  • La ri-conferma del corso benessere, per tutte le signore (e non) che vogliono restare sempre in forma. Da quest'anno anche in pausa pranzo.
  • L'impegno sociale con la "Castagnata di beneficienza" in ottobre.
  • Ed infine in dicembre con "In Gir ala Cava" corsa sia agonistica di 10km per le strade di Peschiera sia non competitiva per i boschi della nostra città (previste oltre 1800 presenze).

Ovviamente tutte le domenica corse libere, mezzemaratone e maratone in tutt'Italia non fanno mancare il lavoro alla segreteria del gruppo.

L'attuale situazione di stallo del centro sportivo Borsellino non permette al gruppo di prendere decisioni a lungo termine.

Ma siamo fiduciosi che il Comune farà in modo che al più presto la situazione si sbloccherà con un progetto pluriennale.
A quel punto, il GsZeloforamagno potrà pianificare tante altre iniziative sportive e sociali, già pronte nel cassetto.

Intanto vi aspettiamo numerosi il 16 settembre a Zeloforamagno per la Festa dei Bambini con tante attrazioni anche per adulti come balli esibizioni show e giochi per bambini.

Seguiteci anche sul web

GS Zeloforamagno

Claudio Valisa/Fabio Del Prete

www.zelodicorsa.it

 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017