Grazie sindaco Falletta per l'ordinanza che ha vietato botti e fuochi d'artificio, segno di prevenzione e rispetto

Credo sia giusto e doveroso produrre critiche: se moderate nei toni e mai pretestuose, sono sempre apportatrici di crescita.
Credo anche che, nella nostra società, sia diventato molto raro avere la voglia e il tempo d’accorgersi quando le cose funzionano bene. Forse siamo diventati tutti estremamente polemici ed egoisti per riconoscere un piccolo o grande merito al nostro prossimo.

Personalmente non mi ritengo diverso dai miei concittadini: sono l’ultimo dei peschieresi (arrivato qui a Peschiera Borromeo solo tre anni fa) ma, altresì, non ho mai ritenuto di dover risparmiare critiche (quando ritenute giuste) nè all’Amministrazione Comunale, nè al nostro Sindaco. 
Poi anch’io, come tanti, se le cose funzionano tendo a pensare: bravi ma, in fondo, hanno fatto solo il loro dovere! 
Eppure oggi, pubblicamente (se, come altre volte successo, la Redazione sarà così cortese da pubblicare questa mia lettera) vorrei ringraziare il nostro signor sindaco Antonio Falletta per la sensibilità avuta nel mettere al bando, dal 5 dicembre, su tutto il territorio comunale, petardi, botti e razzi natalizi.
Credo che vada reso merito per le motivazioni che lui stesso ci ha illustrato: prevenzione antinfortunistica, innanzitutto, ma anche sensibilità verso gli amici animali e verso tutte quelle persone che, con mezz’ora di botti e petardi andati in fumo, magari ci avrebbero potuto fare la loro spesa di Natale!
In questi giorni di festa, ritrovare la dolce serenità del Natale, ascoltare le voci dei bambini allegre e festanti, godere della visione della neve che ricopre il nostro bellissimo territorio, osservare il volo degli uccelli finalmente non disturbati da assordanti bordate di razzi credo sia veramente un bellissimo regalo fattoci dal nostro Primo Cittadino. 
E, allora, con tutto il cuore, grazie mille signor Sindaco.
Pons Roberto, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017