page contents

Introdurre il limite di 30 km/h sulle strade di Peschiera Borromeo: la rivoluzionaria proposta di Elisabetta Cipollone che potrebbe evitare incidenti mortali

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata al Sindaco di Peschiera Borromeo e ricevuta da noi in copia:
Buongiorno Sindaco e grazie per l’attenzione che vorrà dedicare a questa mia mail.
Io, quale mamma di vittima e quale Direttrice del Dipartimento tematico Vittime della Strada dell’Associazione l’Italia Vera, in cooperazione e accordo con Società Famiglia e un nutrito gruppo di persone favorevoli a tale cambiamento, vorremmo farci promotori di un’importante iniziativa atta a prevenire gli incidenti stradali anche e soprattutto a danno di pedoni e/o ciclisti.

Il punto focale che desideriamo discutere sarebbe l’introduzione in tutto il territorio di Peschiera Borromeo (strade che possano essere definite del centro urbano) del limite di velocità a 30 km/h per veicoli, motoveicoli e tutti i mezzi a motore che circolano nel nostro territorio.
Tale soluzione è stata più volte auspicata anche dall’Associazione Salvaciclisti presente in tutta Italia e noi vorremmo sottoporla a questa Amministrazione comunale per mezzo della sua persona e del signor Chiodo, assessore alla Viabilità.
Non conosco le dinamiche di approvazione di una proposta di qusto genere, possiamo cominciarne a discutere, se Lei è d’accordo anche con Vigili urbani e Carabinieri.
In sostanza, ciò che Le stiamo proponendo sarebbe un progetto pilota, che potrebbe avere quale start-up proprio il nostro Comune che, attraverso una simile iniziativa potrebbe diventare IL COMUNE D’ECCELLENZA, SICURAMENTE ELOGIATO ED ANCHE EMULATO DA ALTRI COMUNI CHE TROVEREBBERO L’INIZIATIVA VERAMENTE INNOVATIVA.
Ci pensi e ci contatti. Sarebbe un’importante risposta, e veramente significativa, alle troppe morti sulla strada.
Nel frattempo desidero ringraziarLa personalmente, anche a nome di molte persone, per aver illuminato così bene il maledetto incrocio in cui ha perso la vita mio figlio e desidero portare alla sua attenzione la URGENTE NECESSITA’ DI FAR RIPITTURARE LE STRISCE PEDONALI AL SUDDETTO INCROCIO ED ANCHE A QUELLO SUCCESSIVO IN PROSSIMITA’ DEL CIMITERO. Le stesse sono notevolmente sbiadite e pertanto pericolose, quelle accanto al cimitero addirittura quasi invisibili.
La ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.
Elisabetta Cipollone, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017