La scorrettezza di Autoguidovie - Milano Sud Est Trasporti: pendolari costretti a pagare il biglietto per diversi giorni oltre all'abbonamento mensile

Buongiorno a tutta la redazione, vorrei segnalare una preoccupante quanto cattiva abitudine della Sud Est Trasporti Gruppo Autoguidovie di Milano, che puntualmente avviene da almeno un anno a questa parte in prossimità di ogni fine mese, relativamente al rinnovo dell’abbonamento ovviamente a loro vantaggio e a scapito dell’utenza.

L’ufficio della Sud Est in questione è quello di San Donato Milanese MM3 in provincia di Milano (capolinea della metropolitana) dove mi reco ogni mattina per raggiungere poi per lavoro il centro di Milano. Dovete sapere che sistematicamente gli ultimi due/tre giorni del mese in questione e i primi del mese successivo non risulta possibile provvedere al rinnovo dell’abbonamento (in quel periodo nell’ufficio preposto della Sud Est campeggia un cartello che cita l’impossibilità di ricarica) e noi utenti siamo obbligati a pagare biglietti singoli che vanno ad aggiungersi al costo dell’abbonamento mensile.
Il ripetersi del problema con cadenza mensile, proprio nei giorni dedicati al rinnovo dell’abbonamento, è quantomeno sospetto ma, da brava cittadina che crede sempre nella buona fede, ho voluto aspettare qualche mese prima di scrivervi; ora, accertato il persistere imperterrito della manfrina (il 24 dicembre stessa storia), non me la sono sentita di sottacere ulteriormente.
Questa storia si ripete sistematicamente da oltre un anno: non mi sembra corretto ma soprattutto non è mia abitudine essere presa in giro.
Bene, ho scritto il 26 ottobre scorso alla Sud Est chiedendo spiegazioni. Ecco il testo della risposta da me ricevuta il successivo 28 novembre: "Buongiorno. Scusandoci innanzitutto per il disservizio recatole, purtroppo l’apparecchiatura per le ricariche ha dato numerosi disservizi indipendenti dalla nostra volontà, che sembrerebbero risolti negli ultimi tempi. Speranzosi che i suddetti non si ripresentino le porgiamo cordiali saluti".
Come potete notare, si tratta di una semplice risposta di "default" senza alcun contenuto specifico ma finalizzata a tenere buono l’utente.
Lascio a voi i commenti del caso e vi chiedo di pubblicare questa lettere, rendendo nota questa “mascalzonata” che viene perpetrata ai danni dell’utenza che come me paga regolarmente il biglietto.
Grazie per la vostra attenzione a quanto sopra, nella speranza che possa servire ed essere d’aiuto a tutti i pendolari clienti della Sud Est rendendo all’azienda la giusta pubblicità.
Lettera firmata, Zelo Buon Persico

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017