Lettera aperta al sindaco Alessandrini


Noi ci chiediamo: è così difficile ottenere una risposta certa??? Che cosa impedisce a questa Amministrazione di dare rassicurazioni ai cittadini di Tregarezzo, che non siano solo verbali??? Sappiamo bene tutti che lo scritto rimane e le parole volano. La Bre.Be.Mi è ormai alle spalle e, secondo il Presidente della Regione Lombardia Formigoni, i lavori potrebbero finire nel settembre 2012... e dopo? La tanto decantata delocalizzazione in centro di Segrate sarà stata effettuata entro quel termine?
Dell'interramento non se ne parla… la scusa: costi troppo alti. Ma del costo che stanno pagando e subendo gli abitanti di Tregarezzo??? Inquinamento acustico ambientale, danni morali e biologici, sradicamento dal loro habitat. Non sono certo stati loro a volere la Bre.be.Mi, e secondo Lei a noi può interessare se andranno incontro a spese spropositate? Ci si doveva pensare prima, le case di Tregarezzo erano già esistenti, e se c'erano case c'erano cittadini che le occupavano… tutto questo non è venuto in mente a nessuno???
Questo per rinfrescarLe la memoria per quanto riguarda la Bre.Be.Mi.
Adesso Le vorremmo ricordare tutte le promesse fatte riguardo alle migliorie (in attesa della Bre.Be.Mi) che dovevano essere attuate a Tregarezzo:
- un allungamento del guard-rail, che avrebbe impedito l'accesso del traffico nel controviale, dove a suo tempo era stato tolto anche un dosso che rallentava lo sfrecciare delle macchine (aspettiamo che qualcuno ci lasci le penne?);
- una risistemazione delle strade, piene di buche e di immondizia, che al passare del traffico pesante fa tremare letteralmente le case... e che Lei sig. Sindaco ha potuto constatare personalmente;
- migliorie che avrebbero reso più vivibile il quartiere di Tregarezzo, già abbondantemente provato, sia dal traffico che dagli aerei, dalla ferrovia e dal deposito Cemat.
Tutto questo ci era stato promesso il giorno 14 ottobre 2009, in presenza di funzionari della Provincia… ma a tutt'oggi è lettera morta.
Noi, Sig. Sindaco, Le siamo venuti incontro, L'abbiamo assecondata, ci siamo dimostrati comprensivi in tutti i modi nei Suoi confronti, ma purtroppo dobbiamo constatare che tutti i nostri sforzi sono caduti nel nulla e ci sentiamo abbandonati in tutto e per tutto (chi sinora ci ha sostenuto è stata la Circoscrizione di San Felice-Tregarezzo).
A Lei le conclusioni. Noi siamo stanchi... certamente, noi non abitiamo nei quartieri di Segrate a cui l'Amministrazione Comunale tiene in particolare modo... ma nemmeno possiamo essere considerati meno di niente, non si può ancora una volta fare finta che Tregarezzo non esista.
Speriamo solo che anche questa nostra lettera non rimanga senza una risposta e che se risposta ci sarà, non sia vaga, ma concreta.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017