Lettera aperta di Prc e Fds sul caso Bellaria: «Si faccia chiarezza!»

Egr. Sig. Sindaco,
vorremmo esprimere con questa lettera aperta tutta la nostra preoccupazione come cittadini di Peschiera Borromeo. Da alcuni mesi non sappiamo più se stiamo vivendo in un tranquillo comune del Sud Est Milano o ai bordi di una bomba ecologica.

Dalle sue dichiarazioni abbiamo capito che lei è in possesso di documenti che indichino un pericolo grave in caso di incidente per le case appena costruite nella frazione di Bellaria e che di conseguenza sta mettendo in campo delle azioni per stemperare il pericolo. Però ci sembra che il livello di panico stia crescendo enormemente, in particolare per quelle persone che a Bellaria ci abitano, o andranno ad abitarci e si ritrovano non solo con una presunta “bomba ecologica” sotto casa, ma anche con il loro futuro ed i loro investimenti messi in grave pericolo. Poco tempo fa abbiamo assistito ad una presentazione fatta da alcuni partiti di opposizione di documenti che evidenziano come questo pericolo in realtà non ci sia e che tutta la vicenda Bellaria si riduca ad una mera diatriba politica. Questo se fosse vero sarebbe molto grave e le chiediamo di intervenire!
Le chiediamo di chiarire ai cittadini di Peschiera attuali e futuri cosa sta succedendo, riteniamo sia necessaria un'operazione di trasparenza che elimini ogni dubbio! Indipendentemente da come interpretiamo la vicenda che ha portato alla costruzione delle case di Bellaria (e tutti sanno bene come la pensiamo in proposito), non possiamo permettere che solo i cittadini ne paghino le conseguenze. Invochiamo il suo ruolo di Primo Cittadino per fare chiarezza ed assumersi la responsabilità di salvaguardare la salute dei cittadini, ma anche di proteggere la loro fiducia istituzionale ed i loro diritti di fronte ad un cantiere avviato ed autorizzato e ad una azienda chimica che immagazzina sostanze potenzialmente letali. Sarebbe sufficiente un incontro pubblico in cui presentasse la sua posizione e gli interventi messi in atto dalla sua Amministrazione in questa vicenda.
Siamo certi che anche lei è consapevole del delicato momento che questa città sta vivendo e che interpreterà come un'urgenza il nostro appello.
Cordiali Saluti

Partito delle Rifondazione Comunista
Federazione Della Sinistra
Peschiera Borromeo (Mi)

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017