Lettera oratori

Spett.le Redazione di 7 giorni,
sono una vostra lettrice e vorrei esprimere la mia indignazione per la chiusura degli oratori di Bettola e Zeloforamagno nel mese di agosto. Sono mamma di un ragazzo adolescente, che durante l'anno frequenta l'oratorio soprattutto per passare qualche ora in compagnia degli amici e giocare a calcio.
Premetto che considero l'oratorio un centro di aggregazione per tutte le età, io stessa fino all'età dell'adolescenza vi ho passato i pomeriggi condividendo con le amiche momenti di divertimento e spensieratezza.

Oggi, in un momento difficile per tutti che investe la nostra vita a 360°, rimango basita di fronte alla chiusura dell'oratorio, come se si trattasse di una struttura scolastica, un'azienda o un'attività commerciale, smarrendo il significato vero e la missione che dovrebbe svolgere, quella di essere a disposizione di tutti quelli che cercano uno svago, un momento ludico o una compagnia piacevole per chiacchierare.
Mio figlio e chissà quante altre persone non hanno potuto passare i loro pomeriggi tranquillamente in oratorio, soprattutto ora che molte famiglie non hanno la possibilità economica per andare in vacanza. Riflettiamo.
Ornella, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017