Il comune ha bisogno di soldi: strada pulita, multa servita...

Un cittadino peschierese denuncia l'improvvisa pulizia stradale in Via Caduti di Nassiriya con annesse multe per i veicoli parcheggiati

Lettere alla redazione

Lettere alla redazione

« È da quasi 10 anni che abito in Via Caduti di Nassiriya.
In questi anni,nonostante noi pagassimo le tasse come tutti gli altri abitanti di  Peschiera,non abbiamo mai usufruito di un servizio di pulizia strade regolare, i mezzi di Sangalli sono sempre venuti random,quando capitava,magari non venendo anche per più di due settimane (lo si poteva notare dallo sporco che non veniva rimosso).
Anni fa sulle auto in sosta erano comparsi degli fogli per avvisare che sarebbe partito a breve il servizio,con regolare multe per chi avesse parcheggiato non rispettando i divieti.
Tale servizio non è mai partito.
Qualche mese addietro vengono insacchettati i cartelli di divieto di sosta per pulizia strada.
Poco prima di Natale,vengono di nuovo resi visibili,non succede niente per 3 mesi,Sangalli passa sempre quando vuole, fino a ieri, 7 maggio 2015, quando tutte le autovetture posteggiate dal lato strada sbagliato sono state multate.
Non c'è stato nessun preavviso,come normalmente uno si sarebbe aspettato,i cartelli c'erano da 9 anni,ma non essendoci un servizio regolare di pulizia,nessuno ci ha mai fatto caso.
È arrivato invece del personale della polizia locale come non se ne è mai visto nella via,2 motociclisti più una autopattuglia con due persone a bordo. Fossero destinati con lo stesso zelo a passare per le auto che quasi quotidianamente subiscono furti o per gli appartamenti ed i box in cui oramai i proprietari che non hanno subito effrazioni sono minoritari rispetto agli altri.
Un comune civile utilizzerebbe la propria polizia soprattutto per prevenire questi crimini e non per multare improvvisamente le autovetture dopo 9 anni che non c'è stato un regolare servizio di pulizia strade. Ah... dimenticavo, io non sono fra quelli multati»

Saluti,
Raul Bruni

Rettifica del 14 maggio 2015

Una precisazione

Purtroppo la strada non è pulita.
Oggi con divieto 9.00-11.00 i vigili prontamente,durante questo orario, hanno multato le autovetture posteggiate in maniera sbagliata,peccato che il lavaggio strade sia passato alle 14.00 quando oramai ,essendo scaduto il divieto il lato strada era quasi totalmente occupato di nuovo dalle auto.
E' proprio per far cassa,non per pulire.
Cordiali saluti

Raul Bruni

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017