Mezzate: pericolosa rotatoria tra via Galvani e XXV Aprile. Non si aspetti la tragedia!

La rotonda tra via Galvani e via XXV Aprile (che poi sono 3 rotonde in una) è un intervento estremamente pericoloso e vi è un reale e concreto rischio per l'incolumità degli automobilisti: è chiaro come il raggio di curva sia troppo stretto e che si è portati a tagliare la curva, invadendo l'altra corsia. Il rischio aumenta esponenzialmente di notte e con bagnato o neve.

Ho parlato direttamente con molti automobilisti, io stesso ho rischiato un frontale una notte, mi sono fermato più volte ad osservare il traffico, ho calcolato il raggio di curva (strettissimo) e la vicinanza dei marciapiedi e lampioni posizionati e questo intervento risulta palesemente PERICOLOSO. Anche se mancano ancora alcuni dettagli da completare, è chiaro come sarà l'intervento e quali siano le distanze.
Non voglio in alcun modo essere spettatore passivo di fronte ad interventi che mettono in gioco l'incolumità delle persone, richiedo immediatamente che venga messo in sicurezza tale progetto, allargando il raggio di curva e ripristinando una situazione di sicurezza; si richiede semplicemente un atto di buon senso e di non nascondersi dietro ad un dito o ad un cartello, di non nascondersi dietro assurde regole burocratiche.
Non si può in alcun modo pensare che basti mettere un cartello e un lampione per correggere un'opera pericolosa e sbagliata.
I responsabili di quest'opera e di eventuali incidenti e tragedie, devono ora mettersi la mano sulla coscienza e fare un passo indietro, correggendo l'errore commesso.
Guai aspettare la tragedia!!!!!
 
Edoardo Musci, Peschiera Borromeo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017