Pantigliate: «Il degrado ha raggiunto livelli insopportabili»

Un lettore scrive a 7giorni dopo che le sue istanze non hanno ricevuto attenzione dal Comune

Buonasera, sono un abitante di Pantigliate e vi giro l'ennesima mail che sono stato costretto a fare all'ufficio tecnico comunale. Sarei grato se deste risalto alla cosa in quanto il degrado in paese ha raggiunto livelli insopportabili. Grazie.
Mi trovo nuovamente a scrivervi per segnalarvi che il cestino di cui all'oggetto è pieno e straripante , come potrete chiaramente notare dalle foto.  Da circa una settimana non viene svuotato. Anche i cestini della piazza centrale, piazza della Fontana, spesso sono pieni e non vengono adeguatamente svuotati. È desolante notare che, anche dopo le mie segnalazioni, i suddetti cestini non vengono svuotati. Mi chiedo come sia possibile questa situazione considerando che si parla oltretutto di aree centrali o sensibili come quelle adiacenti scuole, asili etc...

Non vi è una programmazione regolare di pulizia, svuotamento cestini? Nessuno controlla eventuali inadempienze da parte di chi, eventualmente, è preposto a tali compiti. Credo che sia inutile poi lamentarsi che le aree più vissute del paese siano sporche se poi, i pochi ed insufficienti cestini non vengono adeguatamente svuotati. A questo punto mi trovo costretto a segnalare questa situazione ai mezzi di informazione.

Andrea Brunetti