Degrado nel parco di via La Malfa a Peschiera: una lettrice scrive alla redazione |Gallery|

La cittadina peschierese denuncia lo stato di totale incuria che caratterizza l’area verde in questione, dove regnano sporcizia, escrementi di cani e dei giochi per bambini non è rimasto nulla

Spett.le redazione,
vi invio la mail che ho spedito all'ufficio ecologia del mio comune.

Il parchetto in oggetto è ridotto in condizioni pietose: dei giochi per i bambini è rimasto niente; la sporcizia è vergognosa, si sa che i maleducati scorrazzano ovunque, ma questo non giustifica l'incuria.
Mi chiedo che fine abbiano fatto i gruppi di "richiedenti asilo" tanto propagandati dalla giunta, che avrebbero dovuto ripulire il verde. 
Non è sufficiente il taglio dell'erba, o posizionare le transenne attorno ai buchi: si devono riparare le panchine rotte e soprattutto ripristinare i giochi.
Quest'area verde si è trasformata in un letamaio perchè qualsiasi padrone di cane si sente autorizzato a fare depositare gli escrementi tra l'erba, infischiandosene del cartello di "divieto ingresso cani".
I bambini non possono frequentare questo parco giochi e neppure quello alla fine di via Buzzoni perchè si trova nelle medesime condizioni, la pista ciclabile è interrotta e transennata!
Ma allora che paese è il nostro? Porterebbe suo figlio piccolo a giocare in questa zona????
Se non ci sono i soldi sarebbe meglio eliminare tutto e trasformarlo in area cani, almeno loro sarebbero contenti!!!!!

Cordiali saluti.