Peschiera, ecco la lettera dell’ex dirigente scolastico della Montalcini

È ancora d’attualità la questione riguardante l’ardua formazione della classe prima nella scuola primaria di Mezzate, pubblichiamo così la lettera di Vincenzo Palladino

Peschiera Borromeo, di seguito pubblichiamo la lettera inviataci dal già dirigente scolastico dell’Istituto Rita Levi Montalcini, che cerca nuovamente di fare chiarezza sulla spinosa questione della classe prima del Plesso di Mezzate: 
«Il giornale 7giorni ha pubblicato, nei giorni scorsi, una "lettera firmata" relativa alla formazione delle classi prime della scuola primaria ed in particolare dell'unica classe prima nel plesso di Mezzate. Poiché la lettera mi chiama in causa sono costretto, in qualità di ex Dirigente Scolastico dell'Istituto Montalcini, a chiederLe di pubblicare la presente.  
Per non annoiare il lettore non ripercorrerò l'intera storia che ha portato alla formazione di una sola classe prima nel plesso di Mezzate, storia da me già ricostruita nella precedente nota di precisazioni inviata nel mese di settembre e puntualmente pubblicata dal suo giornale. In questa sede mi limiterò, pertanto, a rispondere semplicemente e sinteticamente ad alcune osservazioni formulate nella lettera: Nel momento in cui ho lasciato le direzione dell'Istituto Montalcini (31 agosto 2015) la classe prima di Mezzate era formata da 25 bambini. L'inserimento di altro alunno, avvenuto successivamente a tale data, non è stato disposto dal sottoscritto come, invece, si evince dalla lettera firmata; Il sorteggio effettuato in data 3 luglio, alla presenza di 14 genitori e 3 insegnanti è stato regolare e trasparente. Nessuno, infatti, ha contestato il verbale delle operazioni». 

Vincenzo Paladino - già Dirigente dell'istituto Montalcini di Peschiera Borromeo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017