Peschiera, inciviltà e maleducazione: rifiuti domestici nei cestini pubblici

«Dubito che un'eventuale pubblicazione di questa segnalazione o delle foto possano far vergognare tali personaggi, ma in mancanza di meglio ci proviamo»

Rifiuti domestici nei cestini pubblici

Rifiuti domestici nei cestini pubblici

"Gli sporcaccioni"

"Spettabile Redazione,
sulla diffusa carenza di senso civico e sull'inciviltà del cittadino medio si potrebbe scrivere un trattato. In attesa di leggerlo e prima di sottoporre alla vostra attenzione altri comportamenti scorretti (dai parcheggi per disabili occupati 'solo per un attimino' da chi disabile non è  ad alcuni proprietari di cani che lordano i marciapiedi o che li portano a giocare dove è vietato) fermiamoci ora ad un altro esempio di maleducazione che sta prendendo piede. Si tratta di quelle persone che utilizzano i cestini stradali come discarica, che si portano da casa uno o più sacchetti di rifiuti, rigorosamente non differenziati, e li abbandonano dentro, sopra, sotto i cestini. Da tempo via Virgilio e le vie circostanti (ma penso anche altre zone del Comune) sono colpite da questo/i idioti (usiamo un termine pubblicabile) che non si riesce mai a vedere e colpire. Dubito che un'eventuale pubblicazione di questa segnalazione o delle foto possano far vergognare tali personaggi, ma in mancanza di meglio ci proviamo. Anche perchè non si tratta solo dello sfogo dello scrivente ma ormai di altri residenti della via che non vedono l'ora di individuare lo sporcaccione e fargli (dargli ?) una lezioncina di buona educazione. 
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti".
Duilio Cavenago, anche a nome di vari residenti di via Virgilio

La nostra Redazione grazie alle segnalazioni come la sua, ha avviato un approfondimento e i primi sopralluoghi sono disarmanti, presto il servizio su queste pagine.
La Redazione

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017